Love&Art

Mostra

Martedì 14 febbraio, S. Valentino, inizia l’attività del nuovo Spazio EventArt -Arte a 360° con sede a Pergine in Via Petrarca 36. Conferenza stampa dalle 18.

SpazioEventArt intende rispondere all’esigenza di colmare la mancanza sul nostro territorio di un punto di riferimento pubblico aperto alle manifestazioni artistiche in tutte le accezioni che il termine “arte” modernamente ha assunto: arte a 360° appunto!.
Nelle intenzioni dei fondatori e dei promotori Spazio EventArt non vuole essere un semplice spazio espositivo, ma intende diventare un punto di riferimento dove ogni espressione artistica possa avere la sua naturale collocazione e confrontarsi nella grande pluralità delle voci che caratterizzano l’arte contemporanea. Spazio EventArt intende proporsi come associazione di appassionati e di cultori dell’arte che intendono vivere criticamente la contemporaneità puntando al futuro. Così accanto alle espressioni artistiche tradizionali ed ormai consolidate fatte di grafica e disegno, colori, scultura, musica, poesia, troveranno spazio nuovi suoni, installazioni, luci, filmati, fotografia ed arte digitale: una qualsiasi idea creativa e innovativa troverà in Spazio EventArt la sua naturale collocazione. SpazioEventArt vuole proporsi come una realtà associativa che, pur muovendo dalla tradizione, fa leva sulla libertà creativa e intende vivere la contemporaneità puntando al futuro.

SpazioEventArt cerca il contatto, la collaborazione e lo scambio con le realtà artistiche e culturali in ambito regionale, nazionale, europeo che professano simili ideali e finalità. Già fattive collaborazioni sono in atto con associazioni similari con sede a Firenze, Bologna, Genova. La sede di Pergine sarà dunque anche vissuta come base di partenza per un dinamico movimento di artisti locali che intendono promuovere la propria attività fuori regione, e luogo ideale per importare da fuori nuove idee e nuove personalità artistiche.

Spazio EventArt si presenterà al pubblico ed alla stampa presso la sua sede di Pergine martedì 14 febbraio alle ore18, in occasione della inaugurazione della prima manifestazione di avvio delle attività, la mostra nazionale Love&Art. Alla mostra nazionale Love&Art, aperta al pubblico dal 14 al 25 febbraio 2012 e presentata dal critico Roberta Fiorini di Firenze, presenteranno le loro opere 16 artisti. La mostra ha il patrocino culturale del Comune di Pergine e l’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Archivio monografico dell’arte italiana di Milano e con lo spazio d’Arte Simultanea di Firenze.

Nelle giornate di Carnevale di giovedì grasso 16 febbraio e martedì grasso 21 febbraio verranno organizzate due serate speciali con musica ed intrattenimenti e con inizio alle ore 20.30. Il giorno martedì 21 febbraio verrà inoltre proiettato in anteprima il film-documentario girato in occasione della Settimana del Contemporaneo AMACI tenutasi lo scorso ottobre presso la Casa Tani di Rovereto.

La mostra nazionale Love&Art è aperta al pubblico dal mercoledì al sabato dalle ore 16 alle ore 19; festivi chiuso.


organizzazione: Spazio EventArt -Arte a 360°