M'illumino di meno

Manifestazioni ed eventi

M'illumino di meno

L’Amministrazione Comunale di Cles anche quest’ anno ha deciso di aderire all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dal programma radiofonico Caterpillar, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in programma il giorno VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2009.

COSA FARÀ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
• Il giorno 13 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19.30, sarà sospesa l’illuminazione pubblica in Corso Dante e Piazza Granda, mentre verrà ridotta in Viale Degasperi e Via Diaz
• Nei giorni 11, 12 e 13 febbraio dalle ore 8.30 alle 12.00 presso gli uffici del Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce in Corso Dante, 28 (Edificio Comunale terzo piano) verranno distribuiti i KIT di risparmio energetico ai clienti del Consorzio che non hanno già provveduto al ritiro. Il KIT è composto da tre lampade fluorescenti compatte, tre rompigetto per rubinetto e un regolatore di flusso doccia.

COSA SI PROPONE AI RESIDENTI
• Mettere in atto iniziative per il risparmio energetico nella realtà domestica e nel proprio ambiente di lavoro, applicando sempre i principi del decalogo “Caterpillar”
• Ai giovani e ai ragazzi, il giorno 13 febbraio dalle ore 18 alle 19.30, spegnere tutti gli apparecchi che NON È INDISPENSABILE TENERE ACCESI e che funzionano o consumano energia elettrica (esempio TELEVISORE, RADIO, COMPUTER, VIDEOGIOCHI, TELEFONINI, PLAY STATION, ecc.)


organizzazione: Comune di Cles Assessorato alle Politiche Socilai e Istruzione - Associazione Ex Combattenti e Reduci sez. Cles e Nanno