Ma come facevano a fare…?

Manifestazioni ed eventi

Bambini e famiglie saranno protagonisti anche a Fiavè, dove presso il famoso sito delle palafitte torna "Ma come facevano a fare? Cerca e Ricerca, Trova e Sperimenta". Tre gli appuntamenti, il 14 luglio, 4 agosto e 1 settembre, per conoscere, partecipando ad un'avvincente caccia al tesoro sulle tracce degli antichi palafitticoli di Fiavè, come vivevano, come si procacciavano il cibo e quali attività svolgevano i nostri antenati nella preistoria.

Avete mai provato ad immaginare la vita dei nostri antenati nella preistoria? Vi sarete forse chiesti come vivevano, come riuscivano a procacciarsi il cibo e quali attività svolgevano. Per saperne di più potete partecipare ai laboratori didattici di archeologia dedicati ai più piccoli presso il famoso sito archeologico delle palafitte di Fiavè, uno dei più importanti del Trentino. Con un'avvincente caccia al tesoro sulle tracce degli antichi palafitticoli di Fiavè scoprirete le loro abitazioni e potrete sperimentare alcune attività della vita quotidiana nell'età del Bronzo.
I laboratori, rivolti ai bambini a partire dall'età di 6 anni, si svolgono presso l'area archeologica di Fiavè e, in caso di maltempo, presso Casa Carli a Fiavè, prossima sede del Museo delle Palafitte.
Informazioni e iscrizioni: ApT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, www.comano.to.


organizzazione: P.A.T. Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici