Macchie Bizzarre
Trentino Book Festival
spettacolo di suoni, immagini e parole realizzato da Vito Baroncini e Giorgio Minardi
Lughené - Macchie Bizzarre
Le macchie, da cui ha origine il nome del progetto, sono realizzate dal vivo su una lavagna luminosa e proiettate direttamente su uno schermo. Le chiazze di colore si trasformano in tanti strani personaggi che vivono fantastiche avventure insieme ai piccoli spettatori. Tutte le storie sono accompagnate da musiche originali suonate dal vivo
Macchie Bizzarre è uno spettacolo di suoni, immagini e parole realizzato da Vito Baroncini e Giorgio Minardi. Le macchie, da cui ha origine il nome del progetto, sono realizzate dal vivo su una lavagna luminosa e proiettate direttamente su uno schermo. Le chiazze di colore si trasformano in tanti strani personaggi che vivono fantastiche avventure insieme ai piccoli spettatori. Il pubblico viene coinvolto in questo divertente viaggio di colori e musica le cui uniche coordinate sono la fantasia e la creatività. Tutte le storie sono accompagnate da musiche originali suonate dal vivo.
Durata: 50 minuti
Destinatari: bambini dai 3 agli 8 anni
Artisti:
Vito Baroncini è educatore, illustratore e narratore di libri di luce. Si è formato come illustratore ai corsi di Sarmede e Macerata. Conduce laboratori artistico-espressivi nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie di Ravenna e provincia. Vive, gioca e colora a Bagnacavallo (RA).
Giorgio Minardi animatore musicale, svolge laboratori musicali nelle scuole della provincia di Ravenna e Bologna, formatore e narratore di storie sonore, vive nelle campagne di Ravenna alla continua ricerca di suoni.
organizzazione: Centro Culturale Balene di Montagna