Magica Bolivia
Mese Montagna
1982-2012
Trentanni di vita, ma non li dimostra.
Venticinquemila passaggi, tante sono le firme sui libri di via, lasciate a testimonianza dagli escursionisti che hanno percorso la ferrata Pisetta. Questi sono i numeri del successo che accompagnano il cambio del testimone di questa rinnovata e rinomata via ferrata. Come primi ideatori e costruttori dellopera siamo grati allAmministrazione Comunale di Vezzano che ha saputo e voluto farsi carico di uno dei percorsi in roccia più belli e significativi della Valle dei Laghi e dellintero arco alpino.
Gianfranco Corradini
Nellagosto 2010 latleta diversamente abile di Rallo, accompagnato dalla guida alpina Roberto Daz di Ronzone, da Andrea Borghesi, Massimiliano Gasperetti, Alberto Caneppele, Stefano Pedranz, tutti membri del soccorso alpino delle stazioni di Cles, Lavarone e Fondo, è andato in spedizione in Bolivia. Lintenzione era di salire due cime della Cordillera Real, lHyuana Potosi e lIllimani, rispettivamente di m. 6088 e 6462 s.l.m. Gianfranco ed i suoi compagni hanno prima raggiunto lo Hyuana Potosi south peak salendo dalla via dei Francesi, e poi lo Huyana Potosi north peak (6088), concatenando così le due vette. Dopo un giorno di riposo il gruppo si è poi diretto verso lIllimani, che è stato raggiunto allalba del 28 agosto. Con questa nuova spedizione Gianfranco e compagni hanno appoggiato lAssociazione onlus Fondriest for Children promossa dal campione noneso Maurizio Fondriest a favore dei bambini del terzo mondo.
Magica Bolivia
Il filmato della durata di 53 minuti racconta il viaggio alpinistico fatto in Bolivia nella Cordillera Real, dove vengono scalate alcune cime tra le più alte e belle dello Stato. Esperienza alpinistica e umana fatta con alcuni amici del soccorso alpino di Fondo, Cles e Lavarone, dove abbiamo avuto la fortuna di stare a contatto con una popolazione semplice, colorata, povera ma estremamente dignitosa. È stata unavventura magica che rimarrà per sempre nel mio cuore. a seguire
Filmato Ciaspolonga 2012 e presentazione Ciaspolonga 2013