Make Brass

Musica

Primiero Dolomiti Festival
Open Air Brass

Make Brass
Tromba: Fabiano Cudiz
Flavio Bergamasco
Corno: Vladimiro Cainero
Trombone: Adriano Strangis
Basso Tuba: Stefano Ammannati

SPAZIANDO TRA I VARI GENERI
Il quintetto MaKeBrass nasce nel 2002 dalla volontà di professionisti che hanno militato in varie orchestre italiane ed internazionali. Conosciuti inizialmente con il nome di “Ottoni del Carlo Felice” hanno svolto un’intensa attività artistica attirando l’interesse di molti compositori che hanno scritto e dedicato loro importanti opere.
Tra questi si ricordano Roberto Hazon, Federico Ermirio, Giampiero Leveratto, Riccardo Zegna e David Short.
I componenti dell’ensemble ricoprono ruoli di parti solistiche nell’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova e sono spesso invitati ad esibirsi in altre compagini orchestrali, in ambito solistico e cameristico.
Numerosi sono i concerti che hanno tenuto negli ultimi anni con favorevoli apprezzamenti da parte della critica sia per le qualità musicali che teatrali.
Nel Settembre del 2006 il quintetto è stato in tournée in Cina esibendosi a Pechino, Shangai e sulla Grande Muraglia
Nel 2007 ha partecipato a molti eventi tra cui il “44° Festival Internazionale di Musica da Camera” di Cervo manifestazione che vanta i migliori artisti di livello internazionale, ed il I Festival di “Musica nei Borghi d’Europa” svoltosi nell’incantevole scenario mediceo del Comune di Santo Stefano di Sessanio in Abruzzo, come rappresentanti della Liguria.
Hanno collaborato a trasmissioni radiofoniche in diretta ed a trasmissioni televisive e sono attualmente impegnati nella registrazione di un CD di prossima uscita.
Il repertorio dei MaKeBrass è molto vario: spazia dalla musica rinascimentale del ‘500 alla musica jazz, dal mondo della musica cameristica a quello del repertorio orchestrale.
Molto spazio è attribuito, inoltre, ai temi delle colonne sonore e alla musica a carattere descrittivo. Scopo di questa poliedricità è quello di coinvolgere ogni sorta di pubblico ad uno spettacolo colto e nel contempo originale.

Programma
• J. J. Mouret RONDEAU
• J. S. Bach CONTRAPUNCTUS N°9
• W. A. Mozart TURKISH RONDÒ
• G. Puccini MUSETTA’S WALZ SONG (dall’opera La Boheme)
• L. Bernstein 1)PROLOGUE 2)MARIA 3)AMERICA dalla Suite “WEST SIDE STORY”
• E. Morricone GABRIEL’S OBOE
• S. Joplin THE CASCADES
• M. Kamen QUINTETT (Magic Horn)
• Traditional THE SAINT’S HALLELUJAH
• V. Monti CZARDAS


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero