Malìa

Musica

Lucia Minetti e Bebo Ferra

Il fado è il cuore dell'indagine sonora e poetica di questo duo formato dalla cantante Lucia Minetti, mezzosoprano con all'attivo significative esperienze sia nella musica classica contemporanea che nel jazz, e il chitarrista Bebo Ferra, strumentista dallo spiccato senso
melodico. Fado come musica e arte della parola intrise di malinconia ma anche come terreno di contaminazione e di incontro fra culture diverse. Come lo è il jazz.

La manifestazione inizia alle 21. Il concerto è preceduto da una visita guidata alla cantina e seguito da una degustazione di vini offerta dalla Cantina La Vis.

CANTINA LA VIS
L'azienda, fondata nel 1948, è situata a Lavis nel cuore delle colline lavisane a nord di Trento. Comprende i vigneti delle colline di Lavis, Sorni, Meano, i terrazzamenti della valle di Cembra e, in territorio altoatesino, i vigneti di Salorno e Pochi.
La Vis attraverso il suo nome vuole esprimere i tanti significati legati alla storia locale e alla terra, dimostrando il suo impegno per evidenziare il forte radicamento al territorio , rispecchiando nei suoi vini le migliori qualità della terra trentina, imprimendo al territorio
e ai suoi prodotti una particolare identità. Questa cultura ha portato La Vis ad investire costantemente e in particolare in due progetti significativi per la propria produzione,: "Progetto qualità" e "Zonazione". Accanto all'azienda sorge la vinoteca una struttura in grado di accogliere e servire la clientela più esigente in un ambiente unico e curato.
La Vis è anche sinonimo d'arte, un mondo al quale è costantemente legata e in particolare segnata da un percorso guidato in cantina realizzato da un gruppo di artisti locali e denominato "Il vino racconta"