Mara Sattei
Lagorai D’inCanto è una rassegna musicale in acustico nata per far riscoprire la bellezza della Catena del Lagorai e il Gruppo di Cima d’Asta, in Valsugana. Il palcoscenico naturale intreccia suoni della natura e note musicali. Sullo sfondo, infinite sfumature di verde.
La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.
Il concerto si terrà in Loc. Pra Maor (Comune di Civezzano – Frazione Bosco
Per raggiungere il luogo del concerto si segnalano due opzioni:1) PARTENZA DALL’ABITATO DI BOSCO (frazione di Civezzano)
È possibile parcheggiare presso l'abitato di Bosco e, ad esaurimento degli stessi, si procederà a parcheggiare lungo la strada comunale fra gli abitati di Bosco e Sant'Agnese su indicazione del personale addetto. Per l'occasione, tale pezzo di strada verrà percorso solo con senso unico.
Per raggiungere il luogo del concerto, dai parcheggi, si procede con una passeggiata, su comoda strada sterrata, per 1,5 km circa (dislivello 150 metri circa). È possibile raggiungere l’area del concerto con e-bike su strada in parte asfaltata, in parte sterrata2) PARTENZA DAL CENTRO DI CIVEZZANO.
È possibile parcheggiare in prossimità di Piazza Santa Maria di Civezzano.
Dalla Piazza, si prosegue seguendo il cd Senter del Lof. per circa 5 km (dislivello di 400 metri circa). Il percorso è adatto anche per le famiglie ma non è percorribile con passeggini. È possibile raggiungere l’area del concerto con e-bike su strada in parte asfaltata, in parte sterrata
Sul luogo del concerto è possibile trovare un ricco punto ristoro gestito dalle associazioni locali.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Palestra delle Scuole Medie di Civezzano (Via Murialdo, Civezzano) alle ore 18:00. La capienza massima è di 350 persone.
L’ingresso è gratuitoL’evento è promosso dal Comune di Civezzano, dai Vigili del Fuoco Volontari di Civezzano, da ANC Civezzano Fornace e dalle associazioni del paese.
La manifestazione è supportata dalle associazioni di volontariato. A loro il più sentito ringraziamento per l’insostituibile aiuto. Siate gentili con i nostri volontari che garantiscono la buona riuscita dei concerti. Stanno lavorando per offrirci un’esperienza unica.
Le persone con disabilità possono contattare l’organizzazione per raggiungere il luogo del concerto senza la necessità di effettuare il tratto a piedi.
L’ingresso è gratuito
Per tutti le informazioni, gli aggiornamenti e/o eventuali modifiche al programma consultare il sito ufficiale: www.lagoraidincanto.it | APT Valsugana Lagorai tel. 0461 727700