Marco Casentini. Summerland
La Galleria Buonanno Arte Contemporanea di Mezzolombardo-Tn, presenta la mostra personale di Marco Casentini Summerland.
Partito dalla fascinazione per i colori che più connotano la nostra quotidiana natura metropolitana, Casentini giunge ad innescare un sapere della pittura su se stessa, che non può che invitarci ad imitarla. Con queste parole, una delle più prestigiose riviste d'arte contemporanea italiane descriveva, su uno degli ultimi numeri, la pittura di Marco Casentini.
Dal 26 gennaio prossimo, e fino al 28 marzo, l'artista italiano (che si divide fra il nostro Paese e gli States) sarà presente con una sua personale alla Galleria Buonanno Arte Contemporanea di Mezzolombardo. Un'occasione ghiotta per conoscere più da vicino uno degli artisti più interessanti e più celebrati (ormai un ospite abituale d'importanti gallerie europee e americane) del panorama italiano e internazionale.
Nei suoi dipinti, la rarefatta struttura geometrica si coniuga con terse campiture coloristiche, dando luogo a richiami paesaggistici attraverso il ricorso ad atmosfere allusive ed intense.
Summerland, una mostra concepita in esclusiva per la Buonanno.
Alla Buonanno Arte Contemporanea di Mezzolombardo, Marco Casentini presenta Summerland, una mostra concepita in esclusiva per l'occasione. Negli spazi della galleria, infatti, sarà realizzato un wall painting, mentre sulle pareti della galleria e sugli stessi muri dipinti Casentini esporrà i suoi acrilici.
Saranno esposte una decina di opere di recente produzione fra cui alcune di grande formato.
Nel frattempo, Casentini sarà impegnato anche sul fronte internazionale. Il 19 gennaio infatti si aprirà una sua importante personale al Museum fur Konkrete Kunst ad Ingolstat, in Germania.