Marina Rei in concerto

Musica

Musica d'Autore 2005/2006

L'incantevole
acustico in sette
Marina Rei conserva la sua vena rock tra archi e pianoforte

Il nuovo coraggioso progetto di Marina Rei è una rivisitazione in chiave interamente acustica del suo vasto repertorio; in particolare nuova è l'idea centrale intorno cui vertono gli arrangiamenti.

Marina Rei nasce il 5 giugno 1969.Il suo esordio risale al 1995 con l'uscita di un singolo "Sola" che incuriosisce in fretta il pubblico e gli addetti ai lavori. Nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Al di là di questi anni", aggiudicandosi il Premio della Critica. Dopo il successo del Festival ripubblica l'album uscito prima della sua partecipazione alla gara canora, dal titolo "Marina Rei" con il quale ottiene il disco di platino per le vendite. Alla partecipazione sanremese segue una serie di concerti che culminano con l'esibizione in Piazza San Giovanni a Roma, in occasione della tradizionale festa del Primo Maggio. Nel 1997 partecipa nuovamente a Sanremo con il fortunato "Dentro me", primo singolo estratto dal suo secondo album "Donna" che conquista a sua volta il disco di platino con oltre 100 mila copie vendute. Da questo album viene estratto il singolo "Primavera" per il quale Marina Rei realizza un divertente videoclip con la partecipazione di Margherita Buy e con il quale vince la manifestazione "Il Disco per l'Estate" 1997. Il tour che segue ottiene un ottimo successo di pubblico: durante la Festa dell'Unità di Reggio Emilia canta di fronte ad un pubblico di 20mila persone. Nel 1998 pubblica "Animebelle", album al quale partecipano musicisti di fama internazionale come Trilok Gurtu e che viene promosso attraverso il singolo "T'innamorerò". L'anno successivo fa la sua terza apparizione a Sanremo con il brano "Un inverno da baciare" di nuovo sperimentando sonorità nuove, che viene inserito nella seconda stampa di "Animebelle". Dopo l'uscita di un nuovo singolo "L'allucinazione", Marina Rei parte per un tour, alla fine del quale compone il suo quarto album, "Inaspettatamente", uscito nel novembre del 2000.
Con l'ultimo lavoro,"L'incantevole abitudine" (2002), emergono nuovamente tutte le sue doti di cantante istintiva e allo stesso tempo raffinata

Informazioni sulla prevendita

Prevendite presso gli sportelli delle Casse rurali del Trentino
Vendita il giorno dello spettacolo presso l'auditorium dalle 19.30 alle 21.00


organizzazione: Comune di Cles Servizio cultura - Pro Loco di Cles