Mauro Tonolli, Massimo Zenatti, Matteo Rigotti

Musica
Mauro Tonolli - chitarrista [ coordinamento teatrale trentino]

MAURO TONOLLI (chitarra)

MASSIMO ZENATTI (clarinetto)

Matteo Rigotti (chitarra)

 

MAURO TONOLLI
Intraprende gli studi musicali all’età di sette anni. Si diploma brillantemente in chitarra presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento, nella classe del M° Mariano Andreolli. Consegue poi con il massimo dei voti e la lode la Laurea specialistica in Chitarra. Nel 2009, presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, si laurea al Biennio di Secondo Livello per la formazione dei docenti nella classe di Strumento. Si perfeziona partecipando a masterclass e seminari con chitarristi di fama internazionale quali Oscar Ghiglia, Andrea Dieci, Massimo Lonardi, Pietro Bonaguri, Paolo Cherici, Florindo Baldissera. Ha frequentato una master di chitarra flamenca con il M° Antonio Porro e un seminario sulla chitarra portoghese con Pietro Antinori e Marco Poeta. Ha approfondito lo studio della composizione con il M° Nicola Straffelini. Ha collaborato con vari artisti e musicisti tra cui: Marinella Senatore, Difondo, Michele Parisi, Paolo Malvinni, Massimiliano Rizzoli, Annalisa Morsella, Quinto Canali. È docente di chitarra presso il Liceo “B. Russell” di Cles (TN) e il Liceo “F. Filzi” di Rovereto (TN). È consigliere dell’Associazione Filarmonica di Rovereto.

MASSIMO ZENATTI
Ha studiato clarinetto presso la Civica Scuola Musicale “R. Zandonai” di Rovereto con il prof. Athos Ciech, diplomandosi presso il Conservatorio “Monteverdi” di Bolzano.
Ha frequentato diversi corsi di perfezionamento con i maggiori clarinettisti italiani ed europei. Dal 1990 al 2000 ha collaborato con l’Orchestra Haydn di Bolzano e ha svolto attività concertistica in diverse formazioni cameristiche.
Insegnante di clarinetto in diverse scuole musicali, fra le quali anche la “R. Zandonai” di Rovereto. Nel 2000 ha interrotto l’attività professionistica e attualmente si dedica alla musica solamente in veste di appassionato.

MATTEO RIGOTTI
Musicista, deve la sua formazione al M° Mariano Andreolli. Si è diplomato in chitarra presso il Conservatorio di Trento e in seguito si è laureato a pieni voti al Biennio Superiore ad Indirizzo Concertistico Cameristico presso il medesimo conservatorio. Ha frequentato, in qualità di allievo effettivo, masterclass con musicisti di fama internazionale quali Oscar Ghiglia, Massimo Lonardi, Andrea Dieci, Lorenzo Micheli, Giulio Tampalini, Piero Bonaguri, Paolo Cherici, Florindo Baldissera, Leopoldo Saracino, Simone Fontanelli, Matteo Mela, Leo Brouwer. Pubblica per Edizioni Bèrben, Glissato, Cidea, Sconfinarte, Sinfonica, Armelin. Ha conseguito la laurea in Didattica Strumentale presso il Conservatorio di Bolzano. Attualmente è docente di chitarra presso Scuole medie ad indirizzo musicale e viene invitato anche come membro di giuria in concorsi nazionali e internazionali. Suona su chitarre Philip Woodfield.

Costi

Biglietti

  • Ingresso unico € 5,00

Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è fornito a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.

Orario biglietteria presso il teatro:  la sera dello spettacolo dalle ore 20.00 alle 21.00


organizzazione: Assessorato alla cultura Comune di Brentonico