Mercatino dei Rigattieri Tirolesi
La suggestiva cornice della Magnifica Corte Trapp di Caldonazzo ospita, dal 25 aprile al 28 aprile prossimi, il "Mercatino dei Rigattieri Tirolesi" un insolito mercatino delle pulci.
Liniziativa, che si terrà dalle 11 alle 19 nellatmosfera rinascimentale del cortile interno del maniero, sotto gli antichi portici del decimaio che già 500 anni fa era sede di mercato, vedrà la presenza di rigattieri provenienti da tutto il Tirolo.
I rigattieri tirolesi, "Tiroler Trödler", sono conosciuti per la loro offerta di oggetti antichi di qualità: mobili, porcellane, cartoline, libri, tovaglie e tendine. Il mercato delle pulci sta conquistando negli ultimi anni sempre maggiori appassionati ed estimatori alla ricerca di suppellettili e oggetti di una volta che i nostri nonni e bisnonni utilizzavano e di cui si circondavano. Liniziativa nasce sulla scia della rivalutazione della tradizione e dellimmutabile fascino che questi oggetti emanano, molti dei quali sono andati perduti nel corso delle guerre mondiali e riportati da abili restauratori al loro aspetto originale.
La manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Caldonazzo, Azienda di Promozione Turistica Terme di Levico Vetriolo Roncegno Panarotta 2002 Lago di Caldonazzo, Camera di Commercio del Tirolo, Andreas von Trentini, offre unampia documentazione della storia e della tradizione popolare tirolese.
Giovedì 25 aprile ore 16.00: Concerto della compagnia musicale "Terra di mezzo" Musiche tratte da "Il Signore degli Anelli"