Mercatino di Natale di Mezzolombardo
I profumi del vin brulè e della pasticceria trentina si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico per questo Natale 2014. All'interno di un' ex cantina in Piazza delle Erbe, che oltre all'ospitalità metterà a disposizione quest'anno anche i prodotti tipici della cantina stessa, si terrà l'immancabile Mercatino di Natale, capace di riscaldare anche le giornate più fredde. Passeggiando tra le bancherelle allestite per l'evento, nei giorni che da fine Novembre precederanno le vacanze natalizie, si potrà respirare un'aria di felicità e di festività tipica del paese, pronto ad accogliere i nativi e i numerosi turisti in un unico grande abbraccio caloroso. Molti saranno anche per questa edizione gli intrattenimenti, dalla giostra di natale ai concerti sotto il cielo stellato, o magari innevato per i più fortunati, potendo nel frattempo gustare delizie tipiche, dolci o salate, che faranno sorridere anche il vostro palato. Per chi ama il Natale, per chi ama il buon cibo, per chi ama la musica, per chi ama essere felice e rilassarsi dopo le lunghe giornate di lavoro, quest'occasione sarà un'opportunità unica per incontrarsi con gli amici e la famiglia. Mezzolombardo ti aspetta per inoltrarti in questo connubio perfetto di magia e realtà, dove i sogni sono la base della felicità.
MA NON È TUTTO!
Infatti abbiamo organizzato vari a eventi e laboratori come la Fattoria Didattica, giostra di cavalli per i bambini e per i più grandi varie mostre e gli immancabili presepi, ascolteremo i tradizionali cori, degusteremo prodotti tipici e, perché no, fare anche tanti regali nei bei negozi di Mezzolombardo che per l'occasione resteranno aperti nei seguenti giorni: Domenica 23 Novembre, Domenica 30 Novembre, Domenica 7 Dicembre, Lunedi 8 Dicembre, Domenica 14 Dicembre e Domenica 21 Dicembre.
*
6° edizione del concorso
Nella grotta di Betlemme
La tradizione del presepe riscalda latmosfera natalizia dentro e fuori casa: i presepi sono allestiti nelle vetrine dei negozi del centro, nei vicoli e suggestivi angoli del paese vecchio in un percorso che conduce nei cortili e nei giardini del Castello della Torre, dove latmosfera magica delle antiche mura merlate che incanta grandi e piccini accoglie i visitatori alla scoperta del Castello dei presepi.
A partire dal 5 dicembre.
A cura dellAssociazione NOI Oratorio e della PRO LOCO
organizzazione: Consorzio Rotaliano Promozione Mezzolombardo