Mercato a corte di primavera

Manifestazioni ed eventi

Il Mercato riguarda oggetti antichi, prodotti eno-gastronomici del Trentino, artigianato vario e prodotti realizzati da hobbisti.

Saranno ospiti del Mercatino i famosi Rigattieri Tirolesi, “Tiroler Trödler”, che sono un gruppo proveniente dal Tirolo, da sempre attento alla cura della qualità degli oggetti. Quest’anno si aggiunge anche un Rigattiere di Salisburgo, uno dei rigattieri con una delle più ampie esposizioni di oggetti e mobili storici.
Nell’esposizione si potranno acquistare mobili antichi, porcellane, cartoline, libri, artigiano locale, tovaglie e tendine ricamate a mano.
L’iniziativa nasce sulla scia della rivalutazione della tradizione e dell’immutabile fascino che questi oggetti emanano, molti dei quali sono andati perduti nel corso delle guerre mondiali e riportati da abili restauratori al loro aspetto originale.
Accanto alla manifestazione, si potranno degustare prodotti tipici delle regioni italiane, come pasticceria siciliana, prodotti tipici della Puglia, prodotti di cosmesi naturale, che renderanno ancora più gustosa e piacevole la visita al mercatino.
Il tutto sarà circondato dalla meravigliosa atmosfera medioevale del cortile interno del maniero della Corte, gli antichi portici del decimario erano già sede di mercati 500 anni fa.

L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 19 con ingresso libero e gratuito.
La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale A.E.C., APT Valsugana, Camera di Commercio del Tirolo, agenzia Promoevent Service di Trento.

Struttura mercatino: area coperta (mq 300) e casette in legno nel cortile.
Numero espositori: 15.
Ingresso: libero e gratuito.
Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Punto di ristoro sempre attivo con interessanti proposte
Durata della visita: 1 ora circa.
Parcheggi: ampio parcheggio per auto e pullman con possibilità di carico e scarico all’ingresso del mercatino; area sosta camper a pochi passi dal maniero.

Per ulteriori informazioni:
Info line
348 9320138 – 0461 910788
e-mail info@promoevent.it