Michele Bonivento Organ Trio

Musica jazz

Fiemme Ski Jazz

Michele Bonivento Organ Trio
Michele Bonivento (organo hammond)
Andrea Ghezzo (chitarra)
Francesco Casale (batteria)

L'attenzione per la melodia unita ad una libera e potente pulsazione, sono le caratteristiche di questo imperdibile trio. Michele Bonivento all’organo hammond, Andrea Ghezzo alla chitarra e Francesco Casale alla batteria, per un concentrato di Jazz-Funk.
Insieme presentano “Soul, Heart, Real”, un nuovo progetto discografico che propone diverse composizioni originali dalle sonorità contemporanee e accattivanti.
Melodie dalla delicatezza immediata su una solida e vivace ritmica, paesaggi sonori che colpiscono dritto al cuore, sonorità rivolte al futuro ma inseparabili dall’espressione musicale più sanguigna.

Michele Bonivento è un musicista che ha dedicato la sua vita al Blues e al Gospel. Grazie a molte prestigiose collaborazioni con artisti Afro-Americani, e ad una dicografia di oltre 20 Cd, del jazz ha assorbito le radici più profonde, l’energia primordiale della “pulsazione” Africana.

Andrea Ghezzo, dotato di uno stile personalissimo, ha sviluppato le sue doti interpretative vivendo e Parigi per molti anni e suonando nei più importanti jazz club francesi.

Francesco Casale, con un esperienza più che trentennale, è uno fra i più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. Ha suonato con musicisti del calibro di Joe Diorio, Albert Lee, Rey Mantilla, Hugo Heredia, Rudy Brink e molti altri.


organizzazione: APT Valle di Fiemme - Val di Fiemme Obereggen - TrentinoJazz - Trentino spa - Comuni di Cavalese, Tesero, Ziano