Mobility party - programma del 29 gennaio

Incontri e convegni - adatto a bambini , famiglie

Dal laboratorio di “Mobinkering”, per capire come si producono l'energia elettrica per auto e treni e i carburanti alternativi, ai “Mobility Quiz”, sfide a tema mobilità rivolta a bambini e famiglie. Da “C'è chi corre, c'è chi vola, c'è chi nuota e c'è chi guida” ed “Eppur si muove”, attività per scoprire come si muovono uomini e animali ma anche piante e ghiacciai, ai documentari 3d sulle esplorazioni spaziali, passando per gli speed games, giochi da tavola a tema mobilità sostenibile con l’associazione Volkan di Trento.

Spazio anche alla creatività con le visite animate alla mostra con il prof. Marmitta, alias Nicola Sordo, “Baracca JukeBox”, curioso spettacolo circense a cura della Scuola di circo Bolla di Sapone, e i laboratori di cartaplani e di “cArte in aria”, pensati per creare piccole opere d’arte “volanti”.

Queste alcune delle proposte che sabato 29 gennaio 2022, dalle 15 alle 19, animeranno i piani del MUSE e lo spazio espositivo temporaneo per il primo “Mobility Party” dell’anno. Tutte le attività - che rientrano nell’ambito della mostra temporanea “2050: come ci arriviamo? Mobilità sostenibile, più pulita, più veloce, più sicura e per tutti” - sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo che, per l’occasione, avrà tariffa ridotta (7 euro).

Costi

 Tutte le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo che, per l’occasione, avrà tariffa ridotta (7 euro).

Prenotazioni su Ticketlandia

parte di: Mobility Party