Modena City Ramblers

Musica

Ass. ArteGiovane – Comune di Tione
in collaborazione con il percorso
“Arcipelago Giovani” del
Centro Servizi Culturali S. Chiara
presentano
Modena City Ramblers
in concerto
“Dopo il lungo inverno Tour 2007”

Sono proprio loro. Massimi rappresentanti del cosiddetto “combat/folk”, genere musicale che racchiude la loro identità. Stiamo parlando dei mitici Modena City Ramblers che non vengono in Trentino da ben tre anni (dopo quel memorabile ed affollatissimo concerto a Borgo Valsugana che ha fatto ballare e divertire alcune migliaia di ragazzi) e che saranno a Tione di Trento il primo giugno per un concerto del “Dopo il Lungo Inverno Tour”, concerto che già si annuncia un occasione unica per soddisfare quella sana voglia di musica e di divertimento che caratterizza anche le migliaia di giovani della nostra provincia.
Ecco che l’Associazione ArteGiovane (in collaborazione con il Comune di Tione ed il Centro Culturale S. Chiara) ha voluto fare il colpo grosso mettendo in calendario uno dei gruppi più amati e seguiti del panorama musicale italiano e soprattutto uno dei maggiore esponenti di quello che viene definito “arcipelago giovani”: un concerto all’insegna dell’energia pura e del divertimento, un evento che porterà a Tione molti giovani provenienti sia dall’intera provincia che anche dalle regioni vicine.
Nati nel 1991 come gruppo folk irlandese - con l'intento di divertirsi suonando soprattutto per gli amici - i Modena City Ramblers ora sono molto apprezzati per la vivacità e l'energia dei loro concerti, nei quali c'è spazio per ballate allegre, ma dai testi impegnati, gighe scatenate che si rincorrono dalla fisarmonica al fiddle.
Insomma un occasione da non farsi sfuggire

Attuale Formazione
Arcangelo “Kaba” Cavazzuti: tastiere, batteria, percussioni, chitarra
Franco D'Aniello: tin whistle, flauto, tromba
Massimiliano Fabianelli: fisarmonica, pianoforte, tromba
Massimo “Ice” Ghiacci: basso, chitarra
Luca “Gabibbo” Giacometti: bouzouki, mandolino, banjo, chitarra
Francesco “Fry” Moneti: chitarra, violino, mandolino
Davide “Dudu” Morandi: voce
Betty Vezzani: voce
Roberto Zeno: batteria, percussioni, tastiere, mandolino

Informazioni sulla prevendita

Circuito “Primi alla Prima” e presso i punti vendita “greenticket”


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara - Associazione Artegiovane - Comune di Tione