Mostra di scultura su legno
LAssociazione Meeting Point di Brentonico, in collaborazione con il Comune di Brentonico-Assessorato alla Cultura, ha organizzato una mostra di scultura su legno che si terrà dal 6 al 18 agosto 2007 nella splendida cornice di palazzo Eccheli Baisi di Brentonico.
L'iniziativa è nata a seguito della collaborazione di cinque scultori trentini (Livio Tasin di Tenno, Nicola Manfrini di Rovereto, Matteo Michelotti di Dro, Massimo Galli e Moreno Togni di Brentonico) che durante la scorsa estate hanno realizzato una scultura su di un vecchio tronco di pioppo al parco di Brentonico. Da questa iniziativa, che ha contribuito ad abbellire ulteriormente il viale principale del paese ed a ridare dignità ad un vecchio albero con le radici ancora infisse nel terreno dove è cresciuto, è nata unamicizia che ha portato ad una ulteriore cooperazione fra i cinque artisti. La volontà di condividere delle esperienze che la comune passione offre, lentusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, sono gli elementi di traino che hanno condotto gli scultori a realizzare un evento piacevolmente originale.
L'inaugurazione avrà luogo lunedì 6 agosto ad ore 18.00 a Palazzo Baisi a Brentonico. La mostra rimarrà poi aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 09.30 12.00 / 17.00 19.30 / 20.30 22.30, con ingresso libero.
organizzazione: Associazione Meeting Point - Comune di Brentonico