Muse fuori orario

Manifestazioni ed eventi

MUSE Fuori Orario è un vivace programma di eventi che anima tutti i mercoledì sera del museo. In queste due date, dalle 19.00 alle 23.00, è possibile visitare il MUSE senza code né attese e partecipare a speciali incontri e conferenze a tema di volta in volta diverse.

ore 18.00 > il Trento Film Festival al MUSE - NATURA DOC: All’ombra degli Udzungwa, documentario di Massimo Gabbani, approfondisce le attività di conservazione, formazione e monitoraggio del MUSE e dell’Associazione Mazingira nell’area dei Monti Udzungwa della Tanzania.

ore 19.00 > Survivors of the last ice age, documentario di Francesco Petretti. Sotto la vetta del Corno Grande, nel Gran Sasso d'Italia, sopravvive una popolazione di fringuelli alpini, piccoli uccelli originari dell'Himalaya che nella più alta quota appenninica hanno trovato le condizioni adatte per nidificare.

ore 20.45 > Adriatic today: come cambia il mare “sotto casa”. Presentazione del libro con Alberto Santoianni e Carlo Froglia (CRN Ancona). Un incontro per fare il punto sullo stato di conservazione e la biodiversità dell’angolo più freddo e meno profondo del Mediterraneo.


organizzazione: MUSE Museo delle Scienze