Musica, cultura del vino, fotografia
Venerdì 1 settembre, Castel Belasi (Campodenno) ospiterà una serata speciale che arricchisce la proposta culturale del complesso, scrigno d'arte tra passato e contemporaneo.
Alle ore 17.00, Katia Malatesta e Marta Villa, curatrici di Un secolo diVino , proporranno una visita guidata alla mostra che, attraverso vedute, ritratti e scene di vita in cui convivono le fatiche del lavoro e i momenti di festa, ripercorre cento anni di viticoltura trentina nello sguardo dei migliori fotografi rappresentati nell'Archivio fotografico storico provinciale .
Alle ore 18.00, grazie alla collaborazione con la Società Filarmonica di Trento, Castel Belasi ospiterà una significativa tappa del festival nazionale Musica con Vista 2023 . Per l'occasione arriverà direttamente dall’Olanda il Belinfante Quartet, che eseguirà musiche minorchine, armene, greche, sarde e scozzesi.
Al concerto seguirà una degustazione offerta dalla Cantina Bellaveder nell'ambito della partnership con l'associazione Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige, attivamente coinvolta nel progetto Un secolo diVino attraverso l'allestimento della Cantina delle Decime e un percorso social (@mtvtrentinoaltoadige) che da gennaio valorizza ogni settimana una fotografia di Flavio Faganello selezionata nelle collezioni provinciali.
A chi lo desidera, sarà proposta anche una visita al castello con i suoi affreschi e alla mostra d'arte contemporanea Come Pioggia .
• Biglietto concerto intero Euro 10,-
• Biglietto concerto ridotto per abbonati stagione Filarmonica Euro 5,-
• Ingresso speciale gratuito al castello H 15 – 20
• Visite guidate gratuite H 17, 19
• Degustazione gratuita
• Servizio bar attivo
Anche in caso di pioggia. Senza prenotazione.
Info 348.7081417
http://www.castelbelasi.it