Musica per vivere

Musica

Associazione culturale di solidarietà Cantare Suonando
L’Associazione culturale di volontariato e di solidarietà Cantare Suonando è nata a Trento nel 1997 e si dedica all’insegnamento della musica a portatori di handicap, giovani e anziani in difficoltà. Fondatore del gruppo, nonché responsabile dell’insegnamento e dell’organizzazione è Marco Porcelli. Il fine di questa Associazione è la ricerca di talenti artistici in soggetti "con abilità diverse" ed il perseguimento della loro educazione artistica musicale con la massima professionalità e dedizione, affinché tali persone possano conseguire tangibili risultati attraverso la loro attività ed ottenere il giusto riconoscimento delle propria dignità professionale.
Gli allievi dell’Associazione si esibiscono regolarmente in concerti come solisti ed accompagnando cantanti solisti jazz e lirici, cori polifonici, scuole di ballo e altri complessi. Vengono spesso affiancati da giovani musicisti, poeti e prosatori, che già godono di fama nel mondo artistico.
La musica eseguita spazia dalla classica alla leggera composta da autori famosi a brani originali composti all’interno dell’Associazione Cantare Suonando, raccolti ora anche in un CD intitolato Musica per Vivere che è stato arrangiato e prodotto da Goran Kuzminac. Voce solista del gruppo è la cantante Manuela Maffei di Rovereto.


organizzazione: APT Piné Cembra - collaborazione Associazione Musica per Vivere di Trento