'Na Festa per tuti

Manifestazioni ed eventi

Da venti due anni i piazzali parrocchiali della Sacra Famiglia ospitano uno degli appuntamenti più sentiti dalla città. In questo fine settimana e nel prossimo torna "Na festa per tuti", la manifestazione organizzata dalla parrocchia della Sacra Famiglia grazie alla partecipazione attiva dei vari gruppi che operano all'interno della stessa. L'appuntamento è da sempre un momento importante di aggregazione sociale e sportiva per tutti i parrocchiani (quella della Sacra Famiglia è anche la parrocchia più popolosa della città, con circa 6 mila residenti) e per tutti i cittadini che vorranno partecipare ai quattro giorni di festa.
Il programma è quest'anno ancora più ricco di iniziative e lo sforzo del comitato guidato da Beniamino Comper è stato grande. Ci saranno momenti di sport e di divertimento per i ragazzi con i tornei di calcio per pulcini e primi calci, i giochi che hanno fatto la nostra infanzia, la mostra di vestiti d'epoca a cura di Angela Marangoni, quindi la mostra collettiva di pittura di artisti locali e la personale di Paolo Berti, fino alla gran- de lotteria che quest'anno parte da un viaggio alle isole Baleari.
Da ricordare il mercatino delle pulci che viene riproposto anche quest'anno con l'esposizione delle cose più strane, antiche ed utili. Noli mancheranno i momenti di divertimento, con il concerto del "Minicoro" e del coro "Alleluia", il ballo liscio tutte le sere, la gara delle torte. Sottolineatura a parte merita certamente l'ormai noto ed apprezzato menù gastronomico preparato con cura dallo staff dei "cuochi e cuoche della Sacra diretti da Laura Rigo". Il menù di quest'anno: pasta al forno, strangolapreti, canederli, trippe, orzetto, goulash, pasta di lucanica, carne salada, wurstel, patatine fritte, stromboli, torte, fritto misto di pesce. E scusate se è poco...


organizzazione: Parrocchia della Sacra Famiglia