Nasty Bear

Musica

Tributo Joe Satriani
Nasty Bear
sono un gruppo di quattro elementi, tutti musicisti non professionisti, ma con alle spalle anni di esperienza in vari generi musicali, e propongono un tributo al grande chitarrista Joe Satriani.
Il gruppo è nato all'inizio del 2005 da un'idea di Cristiano, il quale da tempo pensava ad un progetto simile; quindi, dopo aver riunito le vecchie conoscenze Roberto e Maurizio, il gruppo ha preso forma e pochi mesi dopo ha iniziato l'attività live in vari locali e manifestazioni. Purtroppo inizialmente la mancanza di un batterista adeguato al genere proposto ha costretto la band ad affidarsi ad una batteria elettronica pazientemente programmata da Roberto, fino all'inserimento nella line up di Vladimir alla fine del 2006.
Il nome nasce proprio dal fatto che per la mancanza del batterista, l'orso Ciccio, mascotte del gruppo, veniva seduto allo sgabello della batteria.
Lo show dura oltre due ore e comprende una rappresentativa sintesi di tutta la discografia di Joe Satriani, con l'aggiunta di alcuni brani strumentali di altri famosi artisti.
Attualmente i Nasty Bear sono l'unico gruppo del nord est tra i quattro presenti in Italia a proporre questo tributo.

Il gruppo è così composto:
Cristiano ''Ciccio'' Pallaoro- chitarra solista
Maurizio ''Mauri'' Baroni – chitarra ritmica
Roberto ''Frappè'' Colme – basso
Vladimir ''Vlady''Radovanovic - batteria