Natale a Cles. Percorsi d'incanto tra i presepi

Manifestazioni ed eventi

Natale a Cles
Percorsi d'incanto tra i presepi

Da Palazzo Assessorile alla Chiesa dei Frati Passando per il Rione di Spinazeda

Un percorso tradizionale alla scoperta dei presepi artigianali, ospitati negli angoli più suggestivi dell'antico Rione di Spinazeda, si allunga quest'anno verso il centro della borgata.
Punto di partenza è il grande presepe degli alpini IN CORSO DANTE; si arriva fino a quello realizzato alla Chiesa dei Frati, congiungendo i due centri devozionali frequentati dalla comunità clesiana.

PERCORSI D'INCANTO TRA I PRESEPI
Il centro di Cles si prepara ad accogliere tutti con le sue proposte del periodo natalizio.
Punto di attrazione e di incontro è Palazzo Assessorile che apre le sue preziose sale ai costruttori di presepi. Una categoria di artisti artigiani che lavorano con passione, ai quali Cles vuole offrire una vetrina prestigiosa per un appuntamento che diventa tradizionale. La fiaccolata viene riproposta con partenza dalla Casa di Riposo seguendo poi il percorso dei presepi nel rione di Spinazeda. Gli alpini infine hanno installato il loro fantastico presepio in Corso Dante.
Tante iniziative per rinnovare l'invito a tutti di frequentare il centro di Cles che propone ogni giorno occasioni di incontro, per ritrovare l'atmosfera del Natale e condividere i sentimenti di gioia e di amore che la festa riporta nel cuore di tutti.
Roberto Luchini
Assessore alla cultura Comune di Cles

I PRESEPI DI SPINAZEDA 2013
Da un'originale idea di Franco Lancetti e Antonio Agostini, con la collaborazione degli abitanti, anche quest'anno il Gruppo Rionale di Spinazeda ha portato fuori delle case l'allestimento dei presepi.
La tradizionale manifestazione che valorizza gli scorci del rione con l'esposizione dei presepi nella sede, nelle case e nelle vetrine dei negozi sotto la guida del presepista Olivo Roncato e dei suoi collaboratori, fa da contorno alla Rassegna di Palazzo Assessorile e a tutte le altre manifestazioni del periodo natalizio.
L'obiettivo di favorire una partecipazione sempre più numerosa di appassionati del presepe, ospitando le loro opere anche a Palazzo Assessorile, ha portato nuovi amici presepisti da località come Albiano, Mattarello, Priò, Tuenno, Rallo e Romeno.
Con l'occasione il Gruppo Rionale ringrazia tutti quelli che hanno collaborato durante le varie iniziative annuali e augura Buone Feste e un Buon Anno Nuovo a tutti.
Per il Gruppo Rionale di Spinazeda
Enrico Poli