Navigare il futuro

Incontri e convegni , Convegno - adatto a studenti universitari

con Cristina Pozzi e Andrea Dusi

Cristina Pozzi

Si definisce una Future Maker, un’attivista che mira alla divulgazione del futuro e della riflessione etica sulle nuove tecnologie emergenti.

È Co-fondatrice e Amministratore Delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione e dibattito sulle nuove tecnologie e sui loro impatti sociali oltre ad insegnare gli strumenti essenziali di educazione al futuro.

Cristina ha un passato imprenditoriale di successo ed è investitrice, advisor e mentor di numerose start-up a livello nazionale e internazionale. Grazie a lavoro svolto con Impactscool e al suo percorso professionale Cristina è diventata un membro dei Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024).

Andrea Dusi

Presidente e co-fondatore di Impactscool, Andrea è un imprenditore di successo, un investitore in iniziative ad alto impatto tecnologico, un advisor strategico in molte iniziative imprenditoriali e un cittadino attivo con l’obiettivo di impattare la società in modo positivo. Andrea da anni è inoltre invitato in tutto il mondo come speaker ai principali eventi su temi legati agli impatti delle tecnologie emergenti di cui è esperto grazie anche alla sua attività di investitore in iniziative ad alto impatto e ad elevato contenuto tecnologico. In portafoglio ha oltre 110 startup (65% US based – 35% EU based – 5% IT based) e 2 exit già realizzate. La focalizzazione dei suoi investimenti negli ultimi 3 anni sono state iniziative imprenditoriali nell’ambito del “clean tech”.

Nel suo percorso professionale ha accumulato oltre 7 anni di esperienza nella consulenza strategica (Roland Berger e Arthur D. Little) e più di 15 anni di esperienza imprenditoriale come ideatore e co-fondatore di Wish Days, che ha gestito per l’intero periodo come CEO e che ha portato ad una delle exit più grandi nel mercato italiano degli ultimi anni. Wish Days ha operato in particolare nel mercato italiano del pre-paid, interfacciandosi con tutta la distribuzione italiana (food/no food) e riconosciuta sul mercato per l’elevato contenuto di innovazione.

Andrea è autore del libro “Come far fallire una startup ed essere felici” edizione Bompiani (2018). Best seller per 22 settimane consecutive su Amazon. Libro che racconta come evitare di fallire cavalcando l’innovazione ed evitando gli errori tipici a seconda delle fasi in cui si trova la startup o la corporation.
E’ co-fondatore e Presidente di Impactscool.

E’ membro della Fondazione Climate Reality Project di Al Gore.

Costi

La domanda di partecipazione è riservata a studenti delle scuole superiori attraverso il canale istituzionale di FBK JUNIOR e a quelli dell’Università di Trento regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/2020.

L’evento del 13/2 con Piero Angela risulta già al completo e quindi non risulta possibile accettare ulteriori richieste di partecipazione.

Per gli eventi successivi (dal 4 marzo 2020), gli studenti dell’Università potranno iscriversi tramite i link ad Eventbrite che verranno forniti  sulle pagine evento che appariranno sul canale Facebook della Fondazione Bruno Kessler.

È possibile che alla presentazione del biglietto registrato venga richiesta la tessera universitaria per comprovare l’iscrizione all’ateneo.

La partecipazione è limitata ai soli studenti ma la visione degli incontri sarà disponibile a chiunque tramite lo streaming.

Registrazioni riservate agli studenti universitari disponibili su Eventbrite a partire dal 14/2


organizzazione: Fondazione Bruno Kessler