Né bulli né pupe

Educare alla relazione di genere – incontro per genitori e cittadinanza

Incontri e convegni - adatto a famiglie , scuole

L’iniziativa è parte integrante del percorso “Educare alla relazione di genere” attivato presso l’istituto don Milani, coerentemente con le proposte approvata dalla Giunta Provinciale (Deliberazione n.721 del 12 maggio 2017) ed elaborate da un gruppo di lavoro composto da rappresentanti della provincia Autonoma di Trento (assessorato alle pari opportunità e assessorato all’istruzione), di IPRASE, del Centro Interdisciplinare Studi di genere dell’Università degli Studi di Trento e della Commissione provinciale pari opportunità.

Obiettivo degli incontri è fornire ai genitori uno spazio di confronto guidato sulle differenze e gli stereotipi di genere e sul loro ruolo nel processo di crescita, anche in riferimento alle scelte formative e con particolare attenzione per la pre-adolescenza e l’adolescenza.

Introdurranno l'incontro:

Daniela Simoncelli – Dirigente scolastica Istituto don Milani
Sara Ferrari – Assessora provinciale alle pari opportunità

Relatore sarà il dott. Alberto Pellai, medico ricercatore all’Università degli Studi di Milano e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

La serata è aperta al territorio ed offerta a chiunque abbia interesse ad approfondire e confrontarsi sul tema degli stereotipi di genere e del loro ruolo nel processo di crescita di ragazzi e ragazze.


organizzazione: PAT - assessorato pari opportunità