Nehemiah H.Brown and the Gospel Tree

Musica

XIV Rassegna di canti spirituals

Il gruppo nasce nel 2001 sotto la direzione del M° Nehemiah H. Brown per sviluppare e presentare quelli che sono i momenti musicali più importanti e significativi della storia della musica e della cultura afro-americana.
Esso si avvale della presenza di artisti che grazie alle loro capacità interpretative riescono a coinvolgere il pubblico e a condurlo in un viaggio ricco di emozioni e di storia.
Lo spettacolo HOLD BACK THE NIGHT è pensato come una sorta di percorso, che attraversa le canzoni che hanno fatto la storia della musica afro-americana.
Introdotto e inframmezzato da una voce narrante esso, grazie alla musica, alla voce e alla direzione del M° Nehemiah H. Brown, nonché alla presenza di cantanti importanti come Sibyl Smooth, Jeff Jones, conduce lo spettatore attraverso un viaggio fatto di colori, di immagini e di suoni, in quelle terre degli Stati Uniti dove questa musica è nata, è cresciuta e si è arricchita fino ad arrivare ai giorni nostri con la sua attualità e capacità di emozionare.
Partendo così dagli spirituals, canzoni di dolore e di speranza, si arriva al gospel, ricco di brani nei quali irrompe e si sprigiona la gioia della liberazione, la celebrazione della libertà conquistata dopo anni di lotte.


organizzazione: APT Valsugana - Comune di Caldonazzo