Nevemoda

Manifestazioni ed eventi

Il suggestivo scenario della celebre "capitale alpina" sarà la cornice della terza edizione dell'evento NEVEMODA.
Tre giornate dedicate all'inverno da vivere sulla neve, fra moda, enogastronomia e cultura del territorio.

Lo scopo è promuovere l'avvio della stagione invernale e le nuove collezioni dell'abbigliamento sia elegante che sportivo adatto alla montagna. Infatti, sabato 4 dicembre si terrà la sfilata di moda e seguirà la cena di gala. Per l'occasione mondana, molti saranno gli ospiti VIP: Elenoire Casalegno, Jonis Bascir, Barbara Chiappini, Giorgio Pasotti, Jimmy Ghione, Denny Mendez ed Eva Robin's.

Le splendide cime delle Dolomiti che incorniciano San Martino di Castrozza danno il benvenuto all'inverno con un evento unico che coniuga creatività, sapori e colori di una terra che fin dall'Ottocento ha manifestato una particolare vocazione al turismo.
La terza edizione di NEVEMODA si preannuncia ricca di sorprese e novità.
Nella serata del 4 dicembre, sulla passerella allestita nel Palazzetto Polifunzionale, sfileranno le ultime novità dalle più importanti aziende di abbigliamento e accessori da sci, snowboard e discipline outdoor ad alto tasso tecnologico, accanto agli intramontabili capi classici della tradizione alpina: Peak Performance, Spyder, Tecnica, Volkl, AC Sartoria, Vuarnet Fila, Luis Trenker, Luisa Spagnoli. Nel corso della sfilata inoltre verranno presentate le tendenze della moda invernale attraverso una selezione di aziende made in Italy per culminare con preziose pellicce, eleganti abiti da sera e l'intrigante lingerie dedicata alle feste natalizie che verranno. La serata sarà presentata da Elenoire Casalegno affiancata dal poliedrico Jonis Bascir. Le collezioni in passerella saranno vivacizzate da interventi musicali e originali coreografie di ballo. Affollato di celebrities anche il parterre, fra questi Elisabetta Canalis, Barbara Chiappini, Giorgio Pasotti, Alberto Tomba, Justine Mattera, ed Eva Robin's. Al termine seguirà il "White Dinner", una cena di gala con musica dal vivo.
Nevemoda è dunque un'occasione unica per ambientare servizi fotografici in una location di grande prestigio e in una ambientazione indimenticabile. Gli splendidi boschi, le piste da sci, i tracciati per lo sci di fondo e, sopra tutto le meravigliose Pale di San Martino, regaleranno scenari da favola per le riprese televisive e servizi dei Media che interverranno.
Grande novità di Nevemoda l'evento "Cuochinpista, la cucina trentina nelle mani dei VIP", una gara gastronomica che vedrà cimentarsi ai fornelli i personaggi dello spettacolo ospiti della manifestazione nella giornata del 5 dicembre. Con l'ausilio di blasonati chef trentini i VIP regaleranno agli ospiti una divertente interpretazione dei grandi piatti della tradizione locale.

Venerdì 3 dicembre
• arrivo degli ospiti, VIP, modelle, aziende partecipanti, giornalisti
• 19.00 cocktail di benvenuto seguito da cena in hotel

Sabato 4 dicembre
• mattinata libera a disposizione per lo sci o attività individuali, visite guidate sulle piste da sci, all’interno del Parco Naturale (San Martino di Castrozza è l’unica destinazione delle Dolomiti ad avere gli impianti di risalita e le piste da sci all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino). I giornalisti avranno la possibilità di sciare o camminare con le racchette da neve, attraversare la foresta con la Troika trainata dai cavalli, in un ambiente unico, protetto, e dall'inestimabile patrimonio faunistico e floreale.
Pranzo in albergo o libero.
• 18.00 transfert dagli hotel al Palazzetto Polifunzionale per la serata di Gala NEVEMODA.
• 18.30 GRAN GALA' NEVEMODA Lo spettacolo durerà circa fino alle 20.30
• Seguirà cena di gala
• La serata si conclude con musica dal vivo

Domenica 5 dicembre
• "Cuochinpista, la cucina trentina nella mani dei VIP", una gara ai fornelli davanti alla splendida malga Ces, all’aperto, al cospetto delle maestose Pale di San Martino. I piatti saranno valutati da una giuria composta dai giornalisti ospiti della manifestazione. Appuntamento per tutti: dalle ore 10.00 presso Malga Ces