Nicola Fazzini 4et & Fulvio Sigurtà

Musica

Primiero Dolomiti Festival
Jazz Brass

Nicola Fazzini 4et & Fulvio Sigurtà
Sax Alto & Soprano Nicola Fazzini
Tromba Fulvio Sigurtà
Chitarra Riccardo Chiarion
Contrabbasso Stefano Senni
Batteria Luca Colussi

WATCH YOUR STEP
Nicola Fazzini, sassofonista nato a Milano nel 1970 ma cresciuto in Veneto e in Austria, è uno dei musicisti più originali del panorama jazzistico italiano. Ispirato inizialmente dalla musica di Lennie Tristano, Warne Marsh e Lee Konitz ha sviluppato un personale percorso di ricerca artistica, che in chiave postmoderna utilizza senza preconcetti tanto il linguaggio della tradizione jazzistica quanto quello delle avanguardie musicali contemporanee.
Nel 2008 registra con questa formazione, per l’etichetta veneziana Caligola Records, il cd “Watch Your Step”. Il repertorio di questo lavoro consiste in composizioni originali dedicate a grandi musicisti: JW tributo a John Williams, For Joe a Joe Lovano, Steps a John Coltrane, Oxyd a Thelonious Monk). Il cd è stato presentato nelle rassegne “Jazz & Dintorni”, “Venice Jazz Festival” e Caligola Nights”, nonché in alcuni prestigiosi club tra i quali, il “Torrione Jazz Club” di Ferrara, il “Vapore” di Mestre, Blackmail” di Firenze, “Music Inn” e “28DiVino” di Roma, “Cantine dell’Arena”di Verona.
E’ accompagnato in questo progetto dal trombettista Fulvio Sigurtà, premiato come miglior nuovo talento 2011 dalla rivista Musica Jazz, dal chitarrista goriziano Riccardo Chiarion, docente presso i conservatori di musica di Udine e Trieste, dal noto contrabbassista romagnolo Stefano Senni, che collabora con Enrico Rava e Stefano Bollani, e dal batterista friulano Luca Colussi, uno dei giovani musicisti più interessanti del panorama jazzistico nazionale.

Dopo il concerto degustazione di birra offerta dalla ditta BIONOC’, nuovo Birrificio artigianale del Primiero.

Concerto organizzato in collaborazione con il Comitato Tradizione e Cultura - Siror www.comitatosiror.primiero.it
La partecipazione è libera e gratuita


organizzazione: Scuola Musicale di Primiero