Nine Below Zero
Nine Below Zero, una delle leggende del rock blues inglese, saranno a Zambana il 21 ottobre nel live organizzato da Nicola Messina in collaborazione tra il Comune di Zambana, grazie al suo patrocinio, e le associazioni La Scintilla di Zambana e Musicandove di Lavis. Un concerto sanguigno ed energico quello che vedrà, per la prima volta in Trentino, la mitica band inglese sul palco di Zambana
Dennis Greaves, front-leader della band, canta e suona la chitarra meglio ora che in qualunque altro momento della sua carriera. Dietro di lui la possente sezione ritmica costituita da Gerry McAvoy (basso) e Brendan O'Neill (batteria) è irruente come una tempesta: la loro intesa è frutto di grande esperienza comune, Gerry e Brendan prima dei NBZ sono al fianco di Rory Gallagher rispettivemente per 15 e 10 anni. Sopra tutto questo arriva l'inconfondibile armonica di Mark Feltham.
Mark è membro fondatore della band con Dennis ed il suo è un grande ritorno: allontanatosi per motivi di salute, dal 2001 è di nuovo sul palco con i Nine Below Zero.
Dal vivo questa combinazione di artisti è letale, fa grandinare sul pavimento autentico R'n'B sound firmato NBZ con un tale trasporto che spesso gli spettatori fanno ritorno a casa sfiniti come i musicisti. NBZ hanno un suono autentico ed originale, niente trucchi, ed una profonda coscienza delle proprie origini musicali.
organizzazione: Circolo Culturale Musicandove di Lavis - Associazione La Scintilla di Zambana - con il patrocinio del Comune di Zambana