No Labels

Musica

pop and rock acustic band
I NO LABELS sono una band di Trento che nasce originariamente nel 2000 da un’idea di Andrea Lorusso e Sandy Collett. Due voci, due chitarre ed un contrabbasso; e tanto rock & blues unplugged, resi particolari proprio dagli arrangiamenti creati da questa formazione e dalla capacità di arrivare dritti al cuore e all’anima di chi ascolta ed ama questi generi.
A dare un’impronta particolare alla musica dei NO LABELS ci sono le voci di Sandy Collett, londinese trapiantato in Italia e Laura Novembre, realtà recente della musica e del teatro trentino; alle chitarre due musicisti storici della realtà trentina Gabriele De Feo e Andrea Lorusso, al contrabbasso Roberto Bertocco , già componente della Lupiajazz Orchestra (Venezia). Nel curriculum della band si hanno diverse partecipazioni e riconoscimenti: Ferrara Buskers Festival – dal 2001 al 2005; Radio Rai 2 – Ospiti musicali della trasmissione ”Il posto delle fragole” – 2001; Telethon – Bologna – 2002; Festival Musica Acustica (2° premio) – Trento – 2003; Sanremo rock – selezioni – Trento – 2003; Trento Estate – Giardini S. Chiara – Trento 2004; Summer Festival – 1° gruppo classificato - Levico 2004; Presentazione mostra “Anima animalis” – Trento 2006.
Amori Imperfetti è un percorso alla ricerca di sé stessi, del proprio posto, il “posto dell’anima”. Un “concerto in prosa” che propone brani musicali in stile NO LABELS e letture di poesie tratte dal libro “Amori Imperfetti” di Marisa Nones e Roberto Bertocco.
La rappresentazione è un percorso: partenza, viaggio e arrivo.
Nella partenza i sentimenti prevalenti sono: inquietudine, indecisione, sofferenza, tristezza e disagio. Come per chi inizia un viaggio e non sa dove arriverà. La metafora della vita di chi non ha trovato ancora il suo posto, il suo riferimento.
Durante il viaggio, la situazione evolve, si va verso la ricerca. Sia di sé stessi, delle proprie radici, che dell’altro. L’altro inteso sia come amico, compagno, affetto, amore, ma anche come nemico, diverso, ignoto. In questi percorsi di vita ci sono quindi incontri, scontri, avventure, esperienze varie, amicizia, odio, sesso, i problemi sociali, la guerra.
Si conclude con l’arrivo, il raggiungimento delle mete: l’amore, il benessere interiore, la realizzazione di sé stessi. Insomma, con fatica e un pizzico di fortuna si può raggiungere il “Posto delle Fragole”.

Ingresso libero
Organizza: Circolo Culturale Uapa Canapa. Info: Eccher S. 0461 685078.