Non passare per il bosco
Compagnia Estro Teatro
La storia di Cappuccetto Rosso la conosciamo tutti: la mamma la chiama, le affida un cestino da portare alla nonnina ammalata, e le raccomanda di “non passare per il bosco, perché nel bosco c’è il lupo!”
Ma la storia del lupo la conosciamo? Anche lui ha una nonnina ammalata e una mamma che gli raccomanda di “Non passare per il bosco, perché nel bosco c’è Cappuccetto!”. Tanti parenti lupi già sono finiti nelle grinfie del cacciatore, e lui non vuole di certo fare la stessa fine.
Ecco allora i ruoli ribaltati: Cappuccetto diventa antagonista e il lupo protagonista. E la storia capovolta: una bambina senza timori ed un lupo spaventato, che per tenere a bada i suoi istinti e rimanere fuori dai guai arriva persino a fingersi vegetariano! Ma… la storia si può cambiare?
Riuscirà il lupo ad arrivare sano, salvo e soprattutto digiuno dalla sua nonna? Uno spettacolo comico e divertente per tutta la famiglia, che racconta la storia di Cappuccetto Rosso da un’altra prospettiva e suggerisce che, a volte, i “cattivi” non sono davvero così cattivi.
ingresso gratuito