Non solo i lupi hanno fame
Anche quest’anno il Museo propone quattro spettacoli per “Le notti di San Michele” durante il mese di settembre. A partire da sabato 4 è in programma il “Festival dei burattini in musica”: appuntamenti di teatro di figura da non perdere con accompagnamento musicale dal vivo che si rivolgono a un pubblico di tutte le età. La direzione artistica del Festival è curata ormai da undici edizioni, da Luciano Gottardi, burattinaio trentino che da anni collabora con il Museo. Alle quattro serate si aggiunge sabato 25 settembre un’intera giornata dedicata alle carte di regola del Trentino, con attività per famiglie, visite guidate a tema e un incontro pubblico con diversi esperti qualificati.
Non solo i lupi hanno fame
Spettacolo di burattini e marionetta portata senza parole
Di e con: Eva Sotriffer
Regia: Angelika Jedelhauser (Figurentheater Unterwegs)
Musica originale: Max Castlunger
In un piccolo paese una volta vivevano porta a porta una gallina e un’oca. Ognuna si occupava soprattutto del proprio benessere, ma anche degli errori dell’altra. Così la minima causa bastava per cominciare a litigare. Eppure avrebbero avuto tutto per vivere felici: un bagno fresco al mattino, una corsa in giardino e scorte in abbondanza. Il vecchio lupo solitario invece non aveva niente, quando si trovò affamato davanti alle porte chiuse. Niente di niente? Non è vero, perché aveva esperienza, una pentola, immaginazione e cervello, e il resto poi è venuto da solo...
Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si ricorda che l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.
L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.