Note d'autunno

Musica

Domenica 29 ottobre inizia la rassegna “Note d’autunno” organizzata dalla Civica Società Musicale di Caldonazzo.
Il primo appuntamento sarà il concerto del Coro Calicantus, alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Caldonazzo. In programma musiche di Cristobal Morales, Anton Bruckner, John Rutter, Steve Dobrogosz, Edwin Hawkins, e altri autori. Dirige il coro il maestro Comar Giancarlo, anche Direttore della “Civica Scuola di Musica di Borgo, Levico e Caldonazzo”, presso la quale insegna “Educazione Corale” e “Canto”. Il maestro Comar ha inoltre fondato il gruppo vocale “I Madrigalisti del Borgo”, di Borgo Valsugana, attento alla diffusione del repertorio rinascimentale e dirige anche il coro virile “Bianche Zime” di Rovereto; tiene regolarmente corsi di vocalità per la “Federazione Cori del Trentino”. Il Coro Calicantus ha sede a Pergine Valsugana, è attivo dal 1992, il repertorio del coro spazia dai brani di musica sacra, di polifonia profana ai canti popolari dal mondo e spiritual.

I prossimi appuntamenti saranno il concerto dell’Ensemble vocale con quartetto d’archi e organo, venerdì 8 dicembre ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Caldonazzo e la fiaba musicale “Il berretto della Moruadh domenica 17 dicembre ore 15.30 presso il teatro S. Sisto.

La Civica Società Musicale da più di 20 anni si pone come un preciso punto di riferimento per tutti coloro che si interessano di musica, sia appassionati che professionisti.
Nel corso di questi anni l'Associazione ha realizzato una serie di iniziative nell'intento di offrire una risposta qualificata alla crescente richiesta culturale della cittadinanza: corsi di musica per tutti gli strumenti, corsi di avviamento alla musica, corsi di aggiornamento per docenti, saggi, lezioni-concerto per le scuole, cicli di concerti, spettacoli per bambini e la rassegna concertistica “Musica di Mezza Estate” alla quale hanno partecipato artisti di fama nazionale ed internazionale.


organizzazione: Civica società Musicale Caldonazzo