Note di Natale

Manifestazioni ed eventi

La rassegna "Note di Natale", organizzata dalla Banda cittadina di Mezzolombardo, presieduta dall'inossidabile Mimma Bridi, con il supporto delle associazioni della borgata, è arrivata alla sua 11ª edizione. Concerti, spettacoli teatrali e divertimento saranno il filo conduttore di un tour de force del divertimento che accompagnerà la borgata fino al Santo Natale ed al nuovo anno.
Quest'anno, poi, a dare il proprio contributo sarà presente anche la biblioteca comunale con uno spettacolo di poesie previsto per il 12 dicembre alle ore 16 al teatro San Pietro. Provate ad immaginare Bianca Neve e Cappuccetto Rosso con finali diversi. Se la risposta è negativa lo spettacolo è da non perdere.
Ma vediamo da vicino il programma, risultato dell'offerta delle singole associazioni.
Il 25 novembre, il Circolo culturale 78 organizza al teatro San Pietro, alle ore 20.30, il concerto del cantautore palermitano Pippo Pollina, accompagnato dal gruppo "Palermo Acoustic Quartet". Le origini del cantautore e il nome del gruppo sono due elementi che radicano l'artista con la sua terra: Pollina ama la Sicilia, ma della Sicilia ha ripudiato l'escalation criminale mafiosa degli anni Ottanta. Prima di lasciare l'isola per viaggiare in Europa e conoscere realtà diverse, ha collaborato come giornalista con il mensile "l siciliani", diretto da Giuseppe Fava, barbaramente ucciso dalla mafia per le inchieste scottanti degli anni Ottanta.
Domenica 5 dicembre, sempre al Teatro San Pietro, alle ore 20.30. si esibiranno i Bozen Brass Quintet, una brillante formazione di ottoni che ha ottenuto numerosi successi.
L'8 dicembre invece, alla stessa ora e nella stessa sede è la volta del Recital di Natale con Salin Ensemble. Nella stessa giornata, la Pro Loco inaugurerà i suoi presepi e la Banda cittadina si esibirà in concerto per le vie della borgata. L'atmosfera di Natale contagerà l'intera borgata.
Sabato 11 dicembre, al teatro San Pietro alle ore 20.30, è in programma uno spettacolo del gruppo di danza Tersicore. Le musiche che accompagneranno le danzatrici saranno tutte francesi
Martedì 14 dicembre, invece, è la volta dello spettacolo di Leo Maggi, cantautore residente in Trentino, sempre alle 20.30 e al teatro San Pietro.
Orario e sede confermati anche per lo spettacolo del 18 dicembre del Coro 7 Larici, promosso dalla Sat cittadina. che nella serata premierà ben 5 soci emeriti appartenenti al gruppo da 25 anni.
Sempre alle 20.30, il 19 dicembre, e sempre al teatro San Pietro sarà poi la volta del gruppo musicale di Mezzolombardo The River Boys. Lo spettacolo è in collaborazione con la cooperativa sociale L'Aquilone.
Un personaggio dell'autore inglese di inizio Ottocento Charles Dickens sarà l'oggetto dello spettacolo dell'oratorio di Mezzolombardo giovedì 23 dicembre. Appuntamento alle ore 20.30, sede teatro San Pietro.
Il 1° gennaio sarà quindi il turno della Banda cittadina con il concerto del primo dell'anno.
Giovedì 5 gennaio alle ore 20.30, presso il teatro San Pietro, si esibiranno gli artisti locali Paola Regano e Alberto Cristiani.
L'8 gennaio si conclude la rassegna con il coro San Francesco alle ore 20.30 al Convento dei frati.


organizzazione: Banda Cittadina di Mezzolombardo - Comune di Mezzolombardo