Notte Azzurra
Venerdì 18 settembre alle ore 20.30 presso Piazza G. Prati e la sede del Coro a Strada si terrà una serata per il 65° del Coro Azzurro di Strada
Tema della serata saranno i momenti più significativi di questo sodalizio che ha debuttato proprio nel paese di Strada nel 1950 durante la Sagra del Carmine.
Saranno presenti gli ex-coristi, i familiari e gli amici più vicini al coro.
Durante la serata saranno rivissute le tappe del coro: dalla nascita, i primi anni, i concerti e le trasferte, la Sagra del Folclore, l’emigrazione, il canto popolare ed i personaggi.
Per l’occasione il coro ha avuto la collaborazione di musicisti, ballerini e figuranti della zona e di tutte le persone che solitamente lo appoggiano nelle diverse iniziative.
Il momento va ad inserirsi nelle iniziative programmate per festeggiare il 65° che ha visto il Coro impegnato sin dall’inizio dell’anno. Da ricordare quelle già passate come lo spettacolo sulla Grande Guerra con le scuole della Pieve di Bono e l’ospitalità della Musikkapelle di Oberhausen durante la recente Sagra del Carmine in Luglio.
Prossimamente il Coro parteciperà al Concorso L. Pigarelli previsto ad Arco alla fine di ottobre e organizzerà una rassegna corale i primi di dicembre alla quale parteciperanno il Coro Cima Tosa di Fiavè ed il Coro Monte Cusna di Reggio Emilia.
Grande impegno pertanto per il maestro Cornelio Armani ed i suoi coristi e la direzione presieduta dal Presidente Dino Ceschinelli.