Nuevos Aires... buenos tangos

Musica

Solstizio d'Estate

Nuevos Aires... buenos tangos
Spettacolo di musica e danza
Paóla Dell’Erba - voce
Anna Cattoretti - flauto
Javier Pérez Forte - chitarra
Mariana Bevacqua - pianoforte
Valerio della Fonte - contrabbasso
arrangiamenti di Javier Pérez Forte e Mariana Bevacqua
Marzia Colangelo e Rocco Tremoglie - ballo

Nuevos Aires si dedica all’interpretazione del Tango argentino nei vari momenti della sua storia, dall’epoca della frizzante ‘Guardia Vieja’ ad Astor Piazzolla ed oltre, fino all’ultimo Tango d’avanguardia.
Il colore particolare del quartetto strumentale si arricchisce della personalità della voce di Paóla Dell’Erba, e della coreografia di una coppia di ballerini: Rocco Tremoglie dal temperamento ardente e schiettamente milonguero cui si contrappone l’eleganza e la sensualità di Marzia Colangelo. La ricerca estetica della coppia mira a presentare il tango in una prospettiva interpretativa che ne mette in luce l’essenza lo spirito originario in cui la comunicazione tra i ballerini è tanto intensa da sedurre lo spettatore anche ad un minimo gesto. Infatti nelle loro coreografie sono importanti anche i dettagli per cui le suggestioni create dalla musica vengono impreziosite da figure che richiedono un vero e proprio virtuosismo tecnico.
Dopo aver sedotto gli appassionati di mezzo mondo, i Nuevos Aires con il loro bagaglio di tangos, milongas e valses verranno ad animare il pubblico di Solstizio d’Estate con i brani tratti dal loro ultimo CD e promettono di trascinare tutti nella danza.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona