OSVALDO, IN CHE SENSO?

Al centro di questi cinque giorni ci sarà una grande mappa multisensoriale di Rovereto allestita nella chiesa di Sant’Osvaldo e avremo bisogno del tuo contributo per arricchirla e integrarla. In che senso? Ti aspettiamo ad Osvaldo per scoprirlo.

Musica - adatto a adulti , bambini , famiglie

Osvaldo quest’anno ha il sapore di un ritorno, perché anche se dal 2017 non ha mai saltato un giro, quest’anno può finalmente riprendere quel senso di vicinanza che per tanti mesi è rimasto sospeso e negato. Abbiamo deciso di ripartire proprio dalla parola senso, per prestare attenzione a quello che ci mette in contatto con quanto ci sta intorno. E così, per quella legge non scritta per cui ci accorgiamo di qualcosa nel momento in cui viene a mancare, e un po’ per un rapimento mistico e sensuale, Osvaldo proverà a pensare e a vivere i sensi in modo più ricco e consapevole. Al centro di questi cinque giorni ci sarà una grande mappa multisensoriale di Rovereto allestita nella chiesa di Sant’Osvaldo e avremo bisogno del tuo contributo per arricchirla e integrarla. In che senso? Ti aspettiamo ad Osvaldo per scoprirlo.

PROGRAMMA

Osvaldo, in che senso?
28 giugno - 2 luglio 2022
Chiesa e giardino di Sant’Osvaldo, via Santa Maria, Piazzale caduti sul lavoro Rovereto

Venerdì 1° luglio

17:30 – giardino di Sant’Osvaldo
Nell’altro senso. Sensi, comunicazione, linguaggi
Il codice Braille, a cura di Albinova
Cosa è il codice Braille? Quando è nato e come funziona? In questo approfondimento cercheremo di rispondere alle domande più frequenti sul codice di lettura e di scrittura ideato nei primi dell’800 e sulla sua applicazione attuale.

18:30 – giardino di Sant’Osvaldo
suoni: dj set cremoso, Alice Oceanicmood
Alice Oceanicmoodè una dj che con la sua selezione musicale cerca di creare un safe place in cui le persone siano libere di lasciarsi andare spaziando dalla disco all’electro, dal funk al boogie, dalla brazilian music al carribean sound.

19:30 – Via Santa Maria
Cena condivisa lungo via Santa Maria
La ricetta è semplice: disporre una serie di tavoli e panche lungo via Santa Maria e invitare chiunque lo desideri a condividere qualcosa da mangiare con chi avrà voglia di unirsi. L’invito è di portarsi da casa piatto, posate e bicchiere, così da lasciare un’impronta leggera.

21:30 – giardino di Sant’Osvaldo
suoni: dj set fondente, Alice Oceanicmood
Alice Oceanicmoodè una dj che con la sua selezione musicale cerca di creare un safe place in cui le persone siano libere di lasciarsi andare spaziando dalla disco all’electro, dal funk al boogie, dalla brazilian music al carribean sound.

Costi

Gratuito

Nuovo Cineforum Rovereto

Corso Bettini, 43

38068 Rovereto (TN)


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto

organizzazione: NUOVO CINEFORUM ROVERETO