Off limits
Quando i limiti rappresentano barriere culturali ancor prima che fisiche e finiscono per costituire un ostacolo all’integrazione e alla democrazia dei popoli. Quando i limiti al contrario costituiscono una necessaria protezione al sopruso di un popolo sull’altro o alla violenza di un uomo sulla donna.
MEMO_ART è un progetto nato nell’estate del 2014 e volto ad indagare attraverso la sensibilità di due spiriti artistici affini (quelli di Marianna Merler e di Christian Molin) gli aspetti dell’animo umano e come esso si rapporti al mondo della natura in un’epoca come la nostra ricca di forti tensioni e cambiamenti. Questo sodalizio artistico e spirituale è nato dall’esigenza di condividere i lavori preesistenti approfondendone i contenuti spesso di carattere sociale e sviluppandoli in nuove opere.
Se pur di recente formazione, MEMO_ART beneficia già di un prestigioso riconoscimento internazionale al Chelsea fine art di New York, menzione d’onore nell’edizione 2015. Attualmente MEMO_ART è promosso da Indipendent Artist Gallery, Busto Garolfo (MI). www.iospazio.com
organizzazione: Memo_Art (Marianna Merler e Christian Molin)