Oltre la crisi globale

Convegno

Oltre la crisi globale
Clima, energia e risorse alimentari: le sfide che ci attendono
Incontro pubblico con KATHLEEN KENNEDY

L’evento si propone di fare luce sui legami esistenti tra la crisi attuale e l’emergenza alimentare, energetica ed ambientale che il nostro Pianeta sta vivendo. Esiste un nuovo modello sociale ed economico che consenta un utilizzo più sostenibile delle risorse e favorisca al contempo la ripresa?
Possiamo ipotizzare un nuovo equilibrio tra identità nazionale e globalizzazione? Quali azioni hanno già posto in essere i Paesi e le istituzioni? Cosa si deve ancora fare? Quali le criticità e le opportunità che ne deriveranno per le imprese e per le persone?

Kathleen Kennedy, primogenita di Robert Francis “Bobby” Kennedy, ha ricoperto la carica di Vicegovernatore dello Stato del Maryland. Attualmente è Professore presso la School of Public Policy della Georgetown University e presso la Kennedy School of Government di Harvard. Kathleen Kennedy illustrerà l’attuale scenario climatico, energetico e alimentare e risponderà alle domande dei partecipanti durante il dibattito moderato dalla giornalista Mariangela Pira di Class CNBC.

È prevista la traduzione simultanea

La partecipazione è gratuita su prenotazione
Scarica la scheda di iscrizione >>


organizzazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto