Omaggio a Puccini

Musica classica

Pergine Spettacolo Aperto 2004

OSPITALITÀ
A.Li.Ve. Chorus e coro di voci bianche di Verona
Musiche di Giacomo Puccini
Artista ospite Antonella Ruggiero
Direttore Pietro Borgonovo
Cantanti e orchestra dei Laboratori PSA
A.Li.Ve. Chorus e coro di voci bianche di Verona diretti da Paolo Facincani

“Concerto Puccini”
Al grande compositore Lucchese, PSA dedica un “concerto omaggio”, inserito nel progetto pucciniano, insieme alla sua unica opera comica “Gianni Schicchi” e al laboratorio di drammaturgia su i libretti delle sue opere.

In un brillante percorso attraverso le sue grande opere (le Villi, La Rondine, Manon Lescaut, Tosca, Madame Butterfly, La Fanciulla del West, La Boheme, Suor Angelica, Gianni Schicchi e la incompiuta Turandot), arie, duetti, cori e intermezzi sinfonici, s’intrecciano alla ricerca delle grande sonorità, delle raffinatezze orchestrali, dei timbri, dei colori, del insieme fra modalità e tonalità.

Protagonisti della serata, l’ORCHESTRA E CANTANTI DEL LABORATORIO PSA, il CORO A.LI.VE e di VOCI BIANCHE di Verona (maestro del coro Paolo Facincani) e l’ospite speciale ANTONELLA RUGGIERO, molto amata dal pubblico italiano, che per la prima volta dedica un significativo momento all’interpretazione di pagine immortali del repertorio lirico pucciniano, tutti sotto la direzione del M° Pietro Borgonovo.

Informazioni sulla prevendita

• Biglietteria del Teatro Tenda di Pergine, via Pennella, a partire da sabato 19 giugno, con i seguenti orari: lunedì-venerdì ore 17-22; sabato 10-12 e 17-22 con spettacolo serale
• Servizio “Primi alla Prima” presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine convenzionate


organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto