One man Shock
L'arte dell'incontro
Diego Parassole
One man Shock
Dopo una fortunata stagione televisiva, che lo ha visto protagonista sul palco di Zelig nei panni di Erminio Pistolazzi, cittadino comune e pasticcione alla prese con i piccoli drammi quotidiani, dalle multe ai divieti di sosta, Diego Parassole porta in scena uno spettacolo fresco e gustoso dalle mille sfaccettature, che faranno scoprire allo spettatore molto più di quanto si apprezzi dallo schermo televisivo.
One man shock è un show che offre il classico Pistolazzi con gli ammenicoli che girano velocissimi come sempre, ma che dà anche grande spazio allimprovvisazione, dove le doti di intrattenitore di Parassole si uniscono ad un vastissimo e collaudato repertorio.
La chiave di lettura di Parassole si avvicina a quella dei grandi della satira politica, ma la sua nasce dallingenuità infantile, le sue battute somigliano molto alle terribili domande che ci fanno i bambini sulle cose del mondo. Così la sua satira resta efficace, graffiante, a volte dirompente, ma mai aggressiva, nè fine a se stessa.
Diego è un comico puro e come i suoi antenati giullari sberleffa il potere ma non risparmia i vizi, le furbizie del cosiddetto uomo della strada.
Un folletto comico che va controcorrente e che ci dimostra che si possono fare bene anche due cose in una volta, per esempio ridere e pensare.