Orange Pouf

Standard Jazz e Swing

Musica

Concerto con: Stefano Bertamini, piano / Marco Bronzini, sax / Mattia Tamburini, batteria e percussioni.

Orange Puof: Gruppo Jazz formatosi nel 2012 che, dopo varie formazioni, ha trovato la stabilità nella forma del trio, composto da Sassofono, Pianoforte e Batteria. I componenti di questo gruppo sono tre ragazzi provenienti dalla zona dell'Alto Garda e compresi fra i 21 e i 24 anni, rispettivamente Marco Bronzini ai Sassofoni Soprano, Contralto e Tenore, Stefano Bertamini al Pianoforte e Mattia Tamburini, alla Batterie e alle Percussioni. Il genere che accomuna questo gruppo è il Jazz, inteso come una scelta di brani presi dalla tradizione Jazzistica, dal Blues, dalla Bossa Nova, dal Funk e dal Fusion, e tra i vari e recenti scenari che hanno accompagnato il gruppo ci sono sicuramente da tenere in considerazione la rassegna GiudiJazz in collaborazione con l'Associazione ArsModi, il Valsugana Jazz Tour nella rassegna di TrentinoInJazz, l'Associazione Assocentro, l'Associazione UploadSounds e la Fondazione Caritro, collaborando nel concorso Music4TheNextGeneration.

Stefano Bertamini: Si introduce al mondo della musica tramite la Scuola Musicale Alto Garda (SMAG) con Luca Baldessari come insegnante di pianoforte. Durante il percorso di formazione ha l’occasione di suonare in complessi musicali di musica moderna all’interno della scuola. Inizia i primi concerti retribuiti da musicista a 16 anni, suonando musica Jazz. Continua a suonare in bar, ristoranti, hotel, feste e matrimoni con il gruppo musical Orange Pouf. Nel frattempo si iscrive al Conservatorio F. A. Bonporti di Trento al corso di “Pianoforte Jazz”. Qui ha come insegnante Roberto Cipelli, che lo guida nella musica Jazz. Grazie al Conservatorio di Trento partecipa, nel 2015, ad uno scambio con il Conservatorio di Siena e di Parigi, a Siena. Lo stesso anno ha il piacere di conoscere Bruno Tommaso in una Masterclass con concerto finale al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento (con musiche di Bruno Tommaso).

Marco Bronzini: Inizia lo studio del sassofono all'età di 12 anni presso la Scuola Musicale Alto Garda (SMAG), dove si forma seguendo un percorso inizialmente classico, per 6 anni, con l'insegnante Alessio Tavernini. Continua tuttora gli studi nell'ambito della musica Jazz con l'insegnante Stefano Menato e attualmente occupa un ruolo fisso come sassofonista nella formazione Jazz Trentina Orange Pouf, attiva in tutto il Triveneto. Nel 2015 è arrivato in finale al concorso regionale Music For the Next Generation, collaborando con l'associazione UploadSounds e l'Orchestra Haydn.

Mattia Tamburini: Fin da piccolo ha studiato e suonato strumento alla SMAG, la Scuola Musicale dell'Alto Garda, dopodiché all'età di 20 anni si è iscritto al Conservatorio di Musica F.A. Bonporti di Trento, seguendo l'indirizzo in Batteria e Percussioni Jazz, seguendo le lezioni di maestri come Roberto Cipelli, Robert Bonisolo e Vittorio Marinoni. Durante tutta questo arco di tempo ha partecipato a progetti musicali tra cui Orange Pouf, con cui è arrivato in finale al concorso regionale Music for the Next Generation e collaborando con l'associazione trentina UploadSounds. Fra il 2014 e il 2015 è stato anche il percussionista della FareJazz Big Band di Pergine. È impegnato tutt'ora nell'ambito musicale, spaziando fra generi come il Jazz, il Blues, la Bossa Nova, il Funk, il Folk ed il Pop.

Scaletta: Stolen Moment / Lady Bird / Beautiful Love / How Insensitive / Cantaloupe Island / Whisper Not / Autumn Leaves / Mercy Mercy Mercy / The Girl from Ipanema / Round Midnight / There Will Never Be Another You / Tenor Madness / Billie's Bounce.

Parte dell'iniziativa "Quando l'acqua incontra la musica ", rassegna musicale invernale Rarinantes Valsugana 2017/2018. Concerti in luoghi non convenzionali

Costi

Ingresso libero

Il concerto si svolgerà anche in caso di condizioni atmoseriche avverse