Ouverture des saponettes
Un concerto per bolle di sapone
Uno spettacolo che sa incantare tutti, dai più piccoli ai più grandi e che mette in moto la fantasia e la spensieratezza.
Ouverture des saponettes
produzione Studio TA-DAA!
di e con Michele Cafaggi
regia Davide Fossati
Michele Cafaggi è un direttore d’orchestra diverso dai soliti. I direttori d’orchestra infatti in genere liberano nell’aria musica, note; Michele Cafaggi libera nell’aria bolle di sapone nel suo “Ouverture des saponettes”.
Come in ogni orchestra ogni strumento produce il proprio suono, così ogni strumento di questo direttore produce bolle di sapone sempre diverse. Bolle a grappoli, bolle rimbalzine, bolle giganti e perché no, anche bolle entro cui si può entrare e ci si può sentire avvolti da questo mondo magico.
“Ouverture des saponettes” è uno spettacolo visuale, senza parola, che trae origini dagli ambienti circensi e dal varietà. Con oltre mille repliche a livello nazionale e internazionale, il magico mondo delle bolle di sapone è ancora in grado di affascinare tutti, dai più piccoli ai più grandi senza distinzioni.
Gli spettacoli di Michele Cafaggi sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta.
Un concerto anomalo della durata di 70 minuti circa dedicato a pensieri fragili e silenziosi.
Biglietto 6 €
Età consigliata dai 2 anni
organizzazione: Aria Teatro