Pan Sonic . AGF/Delay . Peter Senoner

Musica

Transart 2008
TRANSART_CLUBBING > MUSIC + ART

Pan Sonic . AGF/Delay . Peter Senoner

Una scultura luminosa di grande dimensione prende forma tra l’architettura di una fabbrica di cemento: creatura della notte, organismo dalla forma complessa, emerge dalle viscere delle tenebre per poi sparire di giorno. Una esperienza da terzo millennio che da il via ed accompagna quella sonora di Pan Sonic, chimici della musica che giocano con asettiche sonorità corporee. Suoni puri, inventati, al limite della sopportazione umana, entrano in contatto diretto con la fisicità di chi li ascolta con un risvolto che ha un che di morboso e sottilmente temibile. L’oscurità si riempie ancora sul finale delle note esplosive di AGF/Delay: musica complessa per animi sensibili, suoni secchi, a tratti aspri, violenti breakbeat e un cantato erotico che si incastra flebile tra intricate maglie elettroniche.

Peter Senoner > artista altoatesino, vanta esperienze di lavoro tra New York e Tokyo. Con le proprie installazioni evoca il vissuto emotivo della coscienza corporea sintetica.

Pan Sonic > (originariamente conosciuti come Panasonic) sono un duo finlandese di musica elettronica sperimentale, composto da: Mika Vainio, e Ilpo Väisänen nel 1993.

AGF/Delay > è l’indovinato sodalizio artistico nasce dall’incontro tra la chanteuse tedesca Antye Greie in arte Agf e il camaleontico produttore e performer finlandese Vladislav Delay.