Paola Regano e Alberto Cristiani
Note di Natale
Paola Regano (flauto)
Alberto Cristiani (voce)
È in programma il 5 gennaio alle 20.30, al Teatro San Pietro, il concerto di Paola Regano ed Alberto Cristiani, con la partecipazione di Daniele Palma, nell'ambito della rassegna "Note di Natale", organizzata dalla banda cittadina, con il supporto di tutte le associazioni culturali della borgata di Mezzolombardo.
Paola ed Alberto sono molti conosciuti negli ambienti musicali della nostra regione. Lei insegna flauto al conservatorio, a Trento. Lui invece insegna, sempre al conservatorio, storia della musica. Paola rallegrerà il teatro con la dolcezza delle note del suo flauto, mentre Alberto la accompagnerà con il pianoforte.
C'è un altro aspetto, per nulla secondario, che accomuna questi due artisti: sono marito e moglie e il sogno nel cassetto è quello di creare adesso, impegni familiari permettendo, una vera coppia artistica.
"Con lui " racconta Paola " ho un'affinità che non riesco a trovare con nessun altro. Essere marito e moglie ci può solo aiutare, anche se nelle prove i miei rimbrotti sono un po' più infuocati con lui. Il nostro sogno è quello di poter sempre più esibirci insieme".
La presidente della banda, Mimma Bridi, non ha dubbi sulla scelta fatta ed è convinta che lo spettacolo sarà molto apprezzato dal pubblico
"La scelta di questi due artisti " racconta " è stata dettata dalla volontà di valorizzare le forze del nostro territorio. Quest'anno, infatti, abbiamo pensato di privilegiare gli artisti locali. Paola ed Alberto sono stimatissimi negli ambienti musicali della nostra regione e stasera ci offriranno una serata particolare, di arte ma anche di cultura storica delle melodie proposte".
Infatti, prima di ogni brano, Alberto farà una breve e sintetica introduzione per permettere allo spettatore di avere tutte le coordinate e le informazioni necessarie per inquadrare l'opera.
"Voglio rassicurare tutti " premette però Alberto " le introduzioni saranno brevi. Non voglio annoiare nessuno con lunghi discorsi. Spazio solo alla musica!".
La musica proposta è classica ed è riconducibile ai secoli 700 ed 800.
Troviamo in scaletta Bach, Debussy, Ibert, Genin, Donizetti, Faurè, Godard, Bolling.
organizzazione: Banda Cittadina di Mezzolombardo - Comune di Mezzolombardo