Parliamo di bimbi
Aspetto educativo della presenza di Maxi Ooh! in un museo delle scienze
Con Emanuela Fellin.
All’interno dello spazio Maxi Ooh!, speciali incontri per parlare dei più piccoli e della loro relazione con gli adulti.
Per mamme e papà con figli da 0 a 5 anni, il MUSE offre uno spazio di dialogo pedagogico, di incontri specifici sull'età evolutiva, con la possibilità di portare con sé i propri bambini, fruendo del Maxi Ooh! come luogo socializzante.
Gli incontri, condotti da esperti, presentano i temi chiave dello sviluppo dei piccoli e della relazione con il bambino. Si parlerà di rapporto tra fratelli, sonno, comunicazione efficace, giochi non convenzionali, alimentazione, emozioni, scoperta e tecnologia, comparando metodi diversi per un'unica finalità, l'armonia della crescita e il benessere in famiglia.
Il ciclo di incontri è svolto in collaborazione con Ufficio infanzia del Servizio infanzia e istruzione del primo grado – Dipartimento della conoscenza e Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, Servizio Servizi all'Infanzia, Istruzione e Sport del Comune di Trento, Federazione provinciale delle Scuole materne, Genitori a Trento e dintorni, Cooperativa Bellesini.
Ingresso libero.
organizzazione: Muse Museo delle scienze