Partenza del 6° Eurotour
«Eurobiker», moto e solidarietà in giro per lEuropa
Partenza da Trento il 9 maggio
La città verrà invasa dai biker: 62 moto e altri mezzi in Piazza Duomo per un momento di festa
Parte da Trento la sesta edizione di «Eurotour», lentusiasmante viaggio attraverso lEuropa riservato ai motociclisti.
La manifestazione annuale organizzata dal club «Eurobiker Louxembourg» e giunta alla sesta edizione, inizia venerdì 9 maggio da Piazza Duomo, che per loccasione sarà invasa da novanta centauri in sella ai propri mezzi: 62 moto, alle quali bisogna aggiungere un quad, un trike ed un sidecar.
La mattina dalle 8 alle 8.45 in piazza stazioneranno tutti i veicoli impegnati nel tour e a dare il via sarà il sindaco, Alberto Pacher, che saluterà la carovana insieme a don Facchinelli in rappresentanza dellArcivescovo.
Dopo aver condotto, gli anni scorsi, alle città di San Pietroburgo, di Gorazde-Sarajevo, di Auschwitz, di Tchernobyl, di Sibiu (Romania), «Eurotour 2008» fa tappa in Grecia, in Macedonia e in Bulgaria.
Da Trento, dovè prevista la partenza ufficiale, i motociclisti guideranno alla volta di Venezia, per imbarcarsi sulla nave che li condurrà in Grecia. Qui visiteranno i chiostri greci ortodossi di Meteora, prima di proseguire per la Bulgaria e la Repubblica di Macedonia. Il ritorno in Italia è previsto per venerdì 16 maggio, con sbarco ad Ancona ed il tour si concluderà il giorno seguente in Umbria, a Perugia. Una vettura dassistenza seguirà la carovana per tutto il tragitto.
«Eurotour» non è solamente un viaggio di piacere, ma anche un evento allinsegna della solidarietà. La manifestazione, infatti, che segue lo slogan La mobilità permette di oltrepassare le frontiere e di unire le culture (e che, non a caso, inizia il 9 maggio, proclamata dallUE Giornata per lEuropa), condurrà i centauri fino allorfanotrofio «Perko Slaveiko» di Sofia, per regalare ai bambini meno fortunati una giornata davvero speciale ed un giro in motocicletta.
Per maggiori informazioni www.eurobiker.lu