Passo dopo passo
Pergine Spettacolo Aperto
Vie del sé
Duccio Demetrio
Passo dopo passo
Escursione in notturna per imparare a raccontarsi
con Duccio Demetrio
«Dove si ritiene che un camminare con soste frequenti allieti quel viandante che non cerca santuari di umane reliquie, né solchi già tracciati. Il suo compito è cancellare le tracce dietro di sé cogliendo un
frutto, lasciando un nocciolo».
Duccio Demetrio, Filosofia del Camminare Camminare nella notte, provvisti di una torcia, una penna e un diario, sulle tracce della propria storia personale, accompagnati da Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università dellautobiografia e autore de Il gioco della vita. Letteralmente un cammino di crescita interiore.
Duccio Demetrio professore ordinario di Filosofia dellEducazione e di Teorie e pratiche della narrazione presso lUniversità degli studi di Milano Bicocca fino al 2012, ha fondato la rivista Adultità e la Libera Università dellautobiografia di Anghiari (Associazione culturale no profit) di cui è direttore scientifico, nonché lAccademia del silenzio presso la Casa della cultura di Milano. Accademico e autore tradotto in diverse lingue, direttore di collane, editoriali e membro dei comitati scientifici delle più significative riviste pedagogiche, le sue ricerche promuovono la scrittura di se stessi, sia per lo sviluppo del pensiero interiore e autoanalitico, sia come pratica filosofica e terapeutica.
organizzazione: Pergine Spettacolo Aperto