Pedalata per la vita
6ª edizione
Dopo i grandi successi ottenuti negli anni scorsi, che hanno visto mediamente ladesione di 3.300 iscritti, i volontari dellAIL Trentino, la sezione di Trento dellAssociazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma, riproporranno, domenica 30 maggio 2004 a Pergine Valsugana, la sesta edizione della PEDALATA PER LA VITA, manifestazione cicloturistica non competitiva aperta a tutti.
Il ritrovo avverrà come al solito davanti alla Caserma dei Vigili Volontari del Fuoco in via dellIndustria alle ore 9.00 .
I percorsi sono tre: percorso baby di km.8, percorso turistico di km.12 e il nuovo per esperti di km.25.
La novità del 2004 è infatti la proposta di un nuovo percorso che affiancherà i due tradizionali. Il nuovo tragitto intende ricalcare il giro di laghi transitando quindi per Levico Terme, ove si prevede una sosta con un punto di ristoro, per Caldonazzo , Calceranica , San Cristoforo per ritornare infine a Pergine.
Larrivo è sempre a Pergine presso la Caserma dei Vigili del Fuoco.
Come lanno scorso, la quota di iscrizione è di 6,00 Euro ed a tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta delliniziativa, così come verranno offerti abbondanti momenti di ristoro.
Come ben noto la pedalata per la vita intende sensibilizzare ed informare lopinione pubblica sulle problematiche inerenti le malattie ematologiche e le forme tumorali del sangue (leucemie, linfomi, ecc..) e oltre allelevato livello organizzativo, limportanza della manifestazione sta nello spessore umano e di solidarietà che ne anima la realizzazione. Ogni anno, infatti, alla pedalata si vuole dare un obiettivo specifico da raggiungere e grazie alla generosità di un numero sempre maggiore di persone si è sempre riusciti ad attuarlo.
Lobiettivo della manifestazione non si limita quindi alla semplice organizzazione di una Pedalata, ma punta ad un obiettivo ben più impegnativo ed importante: in un Investimento per la vita.
Programma pedalata
REGOLAMENTO: Percorso cicloturistico non competitivo di km.8 , 12 e 25 aperto a tutti i cittadini senza alcun limite di età, da svolgersi con ogni tipo di bicicletta. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione climatica.
RITROVO: ore 8.00 a Pergine Valsugana presso Caserma Vigili del Fuoco, via dellIndustria 4.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 6 Euro. Iscrizioni presso il ritrovo con possibilità di pre-iscrizioni presso gli sportelli delle casse Rurali del Trentino presso bar-albergo la Rotonda di Pergine Valsugana. A tutti i partecipanti verrà consegnata la nuova maglietta colorata delliniziativa.
PARTENZA: ore 9.30 dal luogo del ritrovo.
PERCORSO: Tradizionale percorso di Km.12 su piste ciclabili nei dintorni di Pergine. Possibilità di variante su percorso baby di km. 8 e Km.25 (giro dei laghi di Levico e Caldonazzo)
Manifestazioni di contorno:
- super rinfresco offerto gratuitamente ai partecipanti
- giochi gonfiabili per bambini e palestra di roccia attrezzata
- trampolieri e la mascotte Grisù
- Rosso di Folgaria con Heidi e i suoi amici,
- intrattenimenti musicali con il complesso Alitipesanti
- clown scultore di palloncini
e ancora:
- la straordinaria partecipazione di Supermario
- lesibizione della banda sociale di Pergine
- lesibizione dellassociazione aereomodellistico trentino
Novità 2004
- concorso bici pazze
- concorso di pittura rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie
- nuovo percorso di km.25
organizzazione: Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi sezione di Trento